mercoledì, 5 Febbraio 2025
- Pubblicità -
HomeFiorentinaPareggio batticuore tra viola e...

Pareggio batticuore tra viola e Atalanta

Fiorentina-Atalanta

-

- Pubblicità -
Finale per cuori forti all’Artemio Franchi per Fiorentina-Atalanta. Un pareggio (2-2) che sta più stretto agli orobici costretti a rincorre la rete iniziale di Gilardino per tutta la gara. La squadra di Colantuono deve ringraziare Boruc che, soprattutto sul primo gol, si è reso protagonista di un clamoroso errore che ha consentito all’Atalanta di pareggiare. Prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento per partecipare al lutto della comunità senegalese mentre Babacar ha rivolto agli spettatori un messaggio  di “ferma condanna contro ogni forma di violenza e razzismo”. 
PRIMO TEMPO. Gilardino è in serata e lo fa subito vedere segnando, dopo 9 minuti il vantaggio viola. L’attaccante si fa trovare pronto su un cross dalla sinistra di Vargas e, con un bel tocco, batte Consigli. Una rete liberatoria per il bomber viola che non segnava dall’11 settembre, la gara d’esordio in campionato. Gli uomini di Delio Rossi spingono e Gilardino ci riprova senza fortuna. Dopo i primi venti minuti però la Fiorentina inizia a calare e l’Atalanta ne approfitta, soprattutto con Schelotto.
SECONDO TEMPO. Anche nella ripresa è l’Atalanta a tenere in mano il gioco con la Fiorentina costretta quasi sempre a ripiegare per non subire il pareggio. L’Atalanta collezione calci d’angolo ma è Behrami ad avere l’occasione più ghiotta con un gran tiro che s’interrompe sulla traversa. Passano pochi minuti e proprio da un corner arriva il primo pareggio. Al 36′ Masiello raccoglie la palla al limite dell’area, destro di controbalzo e Boruc si fa sorprendere come un novellino. Passano appena cinque minuti e l’Atalanta passa in vantaggio con Denis che in scivolata infila un ancora frastornato Boruc. Nel convulso finale la Fiorentina non ci sta. saltano gli schemi e gli uomini di Rossi cercano di pervenire, almeno, al pareggio. E’ Jovetic, non sempre al 100% anche perché schierato a destra soffre troppo, che in acrobazia segna il pareggio. protestano gli atalantini per un tocco di braccio di De Silvestri che l’arbitro Peruzzo non vede. Vibranti i sei minuti di recupero ma non cambia niente.
Delio Rossi commenta: “Nella ripresa abbiamo perso la metà campo e nel momento in cui stavamo risalendo si è fatto male Salifu che ha fatto una grandissima partita. Potevamo fare il 2-0 con Behrami che ha preso il palo, ma abbiamo commesso tanti errori. Le partite si vincono e si perdono a metà campo, abbiamo fatto bene per 20-25′ ma poi ci siamo disuniti a metà campo e sbagliato troppo”. Breve l’accenno su Jovetic schierato come esterno destro:  “Secondo me dà al meglio quando gioca tra le linee, oggi avevo bisogno che giocasse in un determinato modo più esterno e ha fatto comunque una buona partita”.
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -