sabato, 16 Agosto 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeFiorentinaPareggio viola con l'Inter. Ljajic...

Pareggio viola con l’Inter. Ljajic sbaglia un rigore

Fiorentina - Inter 0-0

-

- Pubblicità -
Fiorentina falcidiata dalle assenze che si affida in avanti all’inedito tandem Ljajic-Cerci: quest’ultimo migliore in campo nel ruolo di punta centrale. Alla fine è l’unico che riesce a saltare gli avversari ed a tentare un’invenzione da rete. In difesa Delio Rossi preferisce schierare il giovane Camporese al posto di Gamberini, mentre a centrocampo Kharja vince il ballottaggio con Montolivo. Nell’Inter Stramaccioni ritrova Maicon e lo schiera dal primo minuto, in attacco tridente Zarate-Milito-Forlan.
PRIMO TEMPO. Vivace la Fiorentina ad inizio gara. Kharja da buona posizione calcia di destro angolando troppo la conclusione. Al 4’ risposta ospite con Forlan che da fuori area impegna Boruc in tuffo. Nella Fiorentina è molto attivo Lazzari che al 10’ cerca di sorprendere Julio Cesar fuori dai pali senza riuscirci. Al 24’ è Zarate che prova il tiro ma la sfera si perde a lato. Schermaglie nel finale di tempo con l’Inter più attiva ma poco incisiva sotto rete.
SECONDO TEMPO. Stramaccioni mette in campo Nagatomo al posto di Zanetti. I viola col passare dei minuti sembrano accusare un po’ di stanchezza e gli ospiti provano a sorprendere la retroguardia gigliata con Maicon. Al 52’ ottimo traversone del brasiliano sul quale è bravo Boruc in uscita alta. Stramaccioni manda in campo anche Sneijder al posto di Forlan. Al 64’ ci prova ancora Lazzari ma senza fortuna. Dopo sei minuti è ancora l’ex cagliaritano ad essere steso in area da Julio Cesar. L’arbitro assegna il rigore ma Ljajic dal dischetto si fa ribattere la conclusione dal portiere brasiliano.  E’ un brutto colpo per il morale dei viola che comunque si rendono ancora pericolosi con Nastasic che sugli sviluppi di un corner fa partire un destro che sibila la traversa della porta di Julio Cesar. L’occasione più ghiotta dell’Inter è all’83’ con Zarate che impegna Boruc in una difficile parata.
Delio Rossi a fine gara è convinto: “Avremmo meritato di vincere. La gente si esalta per le grandi giocate o per una scivolata, è normale. Se il pubblico ci avesse visto giocare altre volte con questo spirito sicuramente ci avrebbe sostenuto di più. Cerci è un giocatore che ha delle qualità che nemmeno lui conosce, ma riesce ad esprimersi solo a corrente alternata. Ha bisogno di essere aiutato. Abbiamo concesso pochissimo creando allo stesso tempo 2-3 occasioni importanti, poi sono gli episodi a decidere”. Sull’impiego di Camporese e Nastasic Delio Rossi è soddisfatto: “Hanno dimostrato personalità già a Milano. L’importante in questo momento è avere la testa libera, soprattutto quando giochi in casa ed in questo i giovani sono avvantaggiati anche perché si è più inclini a perdonarli. Il coraggio è una dote che non mi manca”.
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -