Presentato ufficialmente stamani David Pizarro, il centrocampista in arrivo dalla Roma, neoacquisto viola.
FACCIAMO GRUPPO E DIVERTIAMOCI. Il giocatore cileno, classe ’79, lancia subito la carica alla squadra. “Adesso facciamo gruppo. Quella è la cosa più importante. Se ci riusciamo, ci divertiamo e faremo un bel campionato”, afferma durante l’incontro con i giornalisti (il video integrale della conferenza stampa sul sito ufficiale violachannel.tv).
”MI HA VOLUTO MONTELLA”. Pizarro spiega di aver ricevuto anche altre offerte, tra cui quella di Spalletti (”Mi voleva portare in Russia ma fa troppo freddo”, dice ridendo) e di una squadra cilena. Ma il forte interessamento di Montella ha sbaragliato la concorrenza. “E’ stato il mister a chiamarmi – racconta Pizarro – e ho accettato di venire a Firenze. Mi impegnerò per far dimenticare gli ultimi anni, che non sono stati all’altezza della squadra viola”. Per questo il centrocampista spera che “Jovetic rimanga a Firenze”, a dispetto delle voci che lo vorrebbero in partenza.
I DELLA VALLE. Una battuta anche sui patron Della Valle. “Per ora – dice Pizarro sorridendo – non li ho visti, ma li voglio sentire perchè mi hanno detto che fanno sconti sulle scarpe”.
DOMANI L’AMICHEVOLE. Domani Pizarro potrebbe già scendere in campo, durante l’amichevole con il Fiesole – Caldine. Il giocatore ha firmato con la Fiorentina un contratto di un anno con l’opzione di rinnovo per il secondo.
Leggi anche Pizarro è viola. Il cileno già oggi a Firenze