mercoledì, 10 Settembre 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeFiorentinaPrandelli torna ai ''campini'', mentre...

Prandelli torna ai ”campini”, mentre il Milan si avvicina

L'ex allenatore gigliato è tornato ai ''suoi'' campini. Intanto in casa viola si prepara la difficile trasferta di Milano: ecco le ultime notizie sulle due squadre e le probabili formazioni.

-

- Pubblicità -

Conto alla rovescia in vista della gara contro il Milan, anticipata a sabato per la Pasqua. L’incontro è in programma il 7 aprile a San Siro alle 15.

VERSO MILANO. Una partita delicatissima per la Fiorentina, che arriva dopo la bruciante sconfitta interna contro il Chievo e in un momento in cui la classifica inizia davvero a fare paura. Ai viola servono punti, e San Siro non sembra certamente il campo migliore dove andarseli a cercare. Ma gli uomini di Rossi dovranno in ogni modo provare a tornare da Milano con un risultato positivo, per non peggiorare ulteriormente una situazione che nessuno, solo poco tempo fa, si sarebbe aspettato.

- Pubblicità -

LA FORMAZIONE VIOLA. E i viola si allenano proprio per presentarsi al meglio all’appuntamento. Delio Rossi fa la conta dei suoi per cercare di mandare in campo la formazione migliore. Sicuri assenti, tra le fila viola, saranno lo squalificato Cerci (che sconta l’ultimo dei tre turni di stop inflitti dopo l’espulsione con la Juventus) e Gamberini, infortunatosi e a rischio anche per la gara di mercoledì prossimo contro il Palermo. Per il resto, il tecnico dovrebbe avere a disposizioni tutti gli uomini, compreso Amauri, uscito malconcio nell’intervallo della sfida contro il Chievo.

QUI MILAN. In casa Milan, invece, ci si lecca le ferite per l’eliminazione dalla Champions League. Una sconfitta, quella di Barcellona, che ha lasciato in dote anche l’ennesino – e per questo ancor più preoccupante – infortunio subito da Pato. Per l’attaccante – che a Firenze sicuramente non ci sarà – si parla di stagione finita. Per il resto, Allegri non potrà contare su Thiago Silva e Van Bommel, ancora fermi ai box. Non sono escluse novità, nella formazione, rispetto alla partita di Champions: in attacco Robinho potrebbe lasciare il posto a El Shaarawy, mentre a centrocampo al posto di Boateng (da poco tornato a disposizione) potrebbe esserci Aquilani. Per il resto, in difesa ballottaggio Nesta-Bonera.

- Pubblicità -

IL “RITORNO” DI PRANDELLI. Intanto, ieri, una gradita sorpresa ai “campini”. All’allenamento della squadra si è infatti presentato Prandelli con lo staff azzurro. Un ritorno al passato? No, solo una tappa del viaggio tra gli allenamenti delle squadre di serie A intrapreso dal ct della Nazionale, che vede avvicinarsi l’appuntamento degli Europei. Ma comunque tanto è bastato per far tornare alla mente i fasti degli anni prandelliani. Una carica in più e un buon auspicio, è la speranza, in vista della gara di San Siro.

La mossa: La Fiorentina ”convoca” i suoi tifosi: prezzi di saldo con il Palermo

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -