A Milano con la grinta e la concretezza di una squadra che si deve salvare, e che deve giocare la partita perfetta per tornare a casa con un risultato positivo. E’ questo il Rossi-pensiero alla vigilia della partita di San Siro contro il Milan, da molti ritenuta “impossibile”.
LA PARTITA. Una partita che arriva in un momento delicatissimo per la classifica viola: se è vero che al Milan serve la vittoria per tenere a distanza la Juventus nella lotta scudetto, è altrettanto vero che alla squadra di Delio Rossi – dopo la sconfitta interna con il Chievo – i punti servono come il pane. Il tecnico, quindi, non vuol sentir parlare di “missione impossibile”. “Non abbiamo fatto bene con il Chievo, ma questo non vuol dire che non dobbiamo partire per Milano – ha spiegato Delio Rossi – i miei ragazzi conoscono la situazione e ne sono pienamente consapevoli. Adesso però servono i fatti in campo, non serve andare dietro i pettegolezzi” .
OBIETTIVO SALVEZZA. Ma che partita dovrà fare la Fiorentina a San Siro? “Per vincere a Milano serve la partita perfetta anche quando sei ai vertici della classifica”, spiega Rossi. Per salvarsi, secondo il tecnico, la Fiorentina “deve giocare da squadra che si trova in questa situazione. Da squadra che si deve salvare. Serve più concretezza”.
DELLA VALLE. Negli ultimi giorni il patron Andrea Della Valle è stato vicino alla squadra. “Come ho già detto più volte – ha commentato l’allenatore – non vedo la famiglia Della Valle distaccata dalla Fiorentina, anzi. Ricordiamoci e ricordatevi sempre che questa proprietà ha riportato la Fiorentina dalla C alla Champions League”.
VARGAS E CASSANI OUT. Ora, però, l’obiettivo è la salvezza. Obiettivo che passa anche da Milano, dove però Rossi non avrà a disposizione nemmeno Vargas e Cassani. I due sono stati in dubbio fino all’ultimo per alcuni problemi fisici, e alla fine il tecnico ha deciso di non convocarli. Partono per Milano invece Amauri e Behrami, anche loro non al top. Il tecnico dovrà fare a meno anche di Gamberini (infortunato) e Cerci (squalificato).