domenica, 17 Agosto 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeFiorentinaViola, passo indietro e torna...

Viola, passo indietro e torna la paura

Fiorentina-Palermo 0-0

-

- Pubblicità -
Un pareggio (0-0) che fa più comodo al Palermo che non alla Fiorentina accolta con grandi cori dopo il successo ottenuto sabato scorso contro il Milan. Tutti si aspettavano una nuova vittoria ma la squadra di Delio Rossi è apparsa brillante solo nel primo tempo quando ha sprecato malamente almeno due ghiotte occasioni da gol e si è spenta nella ripresa fino al gol che Amauri ha realizzato di mano (e quindi annullato) e che gli è costata un’ammonizione. Diffidato l’italo-brasiliano salterà la gara di domenica sera contro la Roma.
PRIMO TEMPO. La Fiorentina parte bene e si propone davanti a Viviano (salutato calorosamente dal pubblico della Fiesole) in più occasioni. Tenta di sbloccare il risultato colpendo anche un palo in avvio di gara con Nastasic. Amauri e Jovetic provano a impensierire Viviano ma il muro rosanero non viene scalfito. Il Palermo si fa vedere dopo la mezz’ora con almeno tre nitide palle gol ma senza mai impensierire seriamente Boruc.
SECONDO TEMPO. La squadra di Bartolo Mutti fa più movimento nella ripresa alzando molto il proprio baricentro. In difficoltà la Fiorentina mostra qualche fatica nel ripartire e c’è più equilibrio in campo. Al 27′ conclusione di Jovetic, bravo a portarsi la palla sul destro e a trovare lo spazio per calciare. Il pallone è deviato e Viviano para. Al 35′ è ancora Jovetic a tirare dopo essersi liberato, ma Viviano si salva con i piedi. Dall’azione seguente Amauri va in gol, ma colpisce nettamente la palla con il braccio. L’arbitro sembra convalidare ma l’assistente annulla e l’attaccante brasiliano viene ammonito. Al 40′ l’ultima occasione con Nastasic che da due metri incorna troppo debolmente e la palla finisce tra le mani del portiere rosanero. Era dal 1949 che Fiorentina-Palermo non finiva 0-0. Un risultato, storico.
Delio Rossi commenta: “La manovra non è stata molto fluida ma abbiamo avuto belle occasioni in apertura. Poi è venuta fuori anche un po’ di paura. Su Amauri non voglio dir niente, dipende da come uno la vede, se me l’avessero fatto contro mi sarei arrabbiato, ma non va fucilato, c’è chi ha vinto Mondiali così. Amauri e Jovetic sono stati anche troppo generosi, devono imparare a farsi aiutare ed il centrocampo doveva essere più incisivo. Ci sarà da soffrire tantissimo, la quota salvezza quest’anno è alta, probabilmente sopra i 42 punti. Dobbiamo pensare solo ai punti”.
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -