lunedì, 18 Agosto 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeFiorentinaViola sconfitti a Bergamo ma...

Viola sconfitti a Bergamo ma quasi salvi

Atalanta-Fiorentina 2-0

-

- Pubblicità -
Dopo la vittoria con la Roma tutti speravano in un nuovo successo a Bergamo ma Delio Rossi ha messo in campo una squadra largamente rimaneggiata. Out Amauri, tutto l’attacco è sulle spalle di Jovetic con Ljajic di supporto. Behrami esce a metà gara; Neto, tra i pali, fa rimpiangere Boruc. Ma, alla fine, viste le sconfitte di Genoa e Lecce anche la sconfitta allo stadio Atleti Azzurri d’Italia può essere accettata. Manca un punto, da fare nelle ultime tre gare, per poter festeggiare la salvezza.
PRIMO TEMPO. In avvio la Fiorentina prova a gestire il possesso palla e l’Atalanta attende sorniona ma sono proprio gli orobici a passare in vantaggio dopo soli 9 minuti con German Denis: cross di Bellini per la testa de “El Tanque” argentino che piazza la palla sul secondo palo alle spalle di Neto. La Fiorentina non riesce a riprendersi ed appare più svagata dopo aver subito il gol. Ci prova, al 19′, Lazzari che confeziona un cross per il colpo di testa di Cassani ma Peluso in qualche modo mette in angolo. Poco dopo Kharja tenta la conclusione dai venti metri ma la palla si perde di poco sul fondo con Consigli che controlla la traiettoria.
SECONDO TEMPO. La Fiorentina cerca il pareggio ma l’Atalanta si chiude bene a difendere il vantaggio. Al 6′, in contropiede, l’Atalanta raddoppia: incursione di Denis, Neto riesce a respingere un primo tiro di piede ma la sfera arriva a Moralez che calcia di prima intenzione. Il tiro, deviato, diventa un assist per Bonaventua che non sbaglia. La Fiorentina è sotto 2-0. Al 21′ Raimondi mette a terra Acosty in area. Per Doveri è rigore. Dal dischetto va Jovetic ma Consigli para. Al 25′ Jovetic prova a rifarsi con una bella azione personale ma Consigli però, ancora una volta, para il tiro dell’attaccante della Fiorentina. Al 35′ cross di Denis dal fondo, dormita della difesa Viola e il neo entrato Ferreira Pinto prova la conclusione che Neto respinge a pugni uniti. L’Atalanta vince 2-0.
Deluso Delio Rossi: “Come prestazione abbiamo fatto meglio altre volte. I primi due tiri in porta abbiamo preso due gol. Sul 2-0 abbiamo avuto l’occasione di segnare e riportarci in partita ma giocando ogni tre giorni è chiaro che manca anche un po’ di lucidità nei giocatori.  Un mese fa avrei messo la firma per una classifica come questa. L’Atalanta è la vera sorpresa di questo campionato, con i loro punti ottenuti sul campo c’è chi si gioca la Champions. Ljajic non aveva fatto male, l’ho tolto perché non riuscivamo ad essere incisivi, ho messo dentro Acosty che ha avuto la capacità di procurarsi il rigore. Behrami? È un giocatore particolare – continua Rossi – non ne abbiamo tanti nella nostra squadra magli sta capitando di tutto. Dovrebbe essere una sublussazione alla clavicola. Dobbiamo essere realisti: quest’anno dobbiamo solo portare la nave in porto, poi si vedrà”.
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -