750 anni fa nasceva il Sommo Poeta e con lui la Commedia, Divina non a caso. Per rendere omaggio a Dante Alighieri in occasione del 750° anno dalla nascita, il Reporter ha pensato di dar vita ad un concorso che vede protagonisti voi, i nostri lettori, invitandovi a fotografare e a postare sul nostro neonato canale Instagram le vostre foto con l'Alighieri.
Cosa fotografare
Dalla statua in piazza Santa Croce alle terzine sparse per la città, da una rarissima edizione della Divina (o – perché no? – anche delle Rime o della Vita Nova) che conservate in casa fino alle installazioni e performance che il Comune di Firenze ha organizzato proprio in occasione di questa ricorrenza speciale (info sul sito www.comune.fi.it/dante750), ovvero tutto ciò che la figura di Dante evoca nel vostro immaginario.
Come fare
Il procedimento è molto semplice:
– Accedi ad Instagram e clicca “mi piace” su il_Reporter_Firenze
– Posta una fotografia che racconti il tuo Dante con gli hashtag #ilreporterfirenze e #Dante750
Chi vince
La fotografia reputata più bella da una giuria composta dal Sindaco di Firenze Dario Nardella, dal presidente della Casa di Dante Silvano Fei e dal direttore de il Reporter Matteo Francini, vincerà due biglietti per il concerto di Jovanotti del 5 luglio allo Stadio Artemio Franchi gentilmente messi a disposizione da Prg – Public relations group.
Il vincitore sarà contattato dalla redazione tramite un commento alla fotografia nel proprio profilo Instagram.
Chi verrà escluso
Saranno automaticamente escluse dal concorso tutte le foto con contenuti osceni, esplicitamente sessuali, violente, offensive o diffamatorie. Saranno inoltre eliminati tutti i contenuti discriminatori per sesso, etnia e religione.
Gli autori degli scatti autorizzano il Reporter a pubblicare sui profili social della testata le immagini partecipanti al concorso per i soli fini promozionali.
C'è poco tempo!
Cosa aspetti? Sei pronto ad uscire a rimirar le stelle?
Ah, già! C'è tempo fino al 4 giugno. Tutti gli scatti postati dopo tale data non saranno presi in considerazione dalla giuria.