Nasce Ops, acronimo di Open Space, all’interno del centro commerciale di Ponte a Greve. Dalle premesse, lo spazio che tutti i giovani sognano. Aprirà al pubblico alle 6,30 di giovedì 28 giugno, con orario continuato, tutti i giorni fino alle 22, in modalità del tutto autonoma rispetto al centro Ponte a Greve. Ops è di fatto un centro di produzione multimediale situato su una superficie complessiva di 600 metri quadrati su due livelli.
IL LUOGO. Aperto e trasparente, ospita una libreria, una caffetteria bistrot e un auditorium. Il cuore pulsante è proprio l’auditorium, che mette in contatto i cittadini con la cultura, la politica, la musica e la comunicazione. Ma Ops è anche luogo di produzione di programmi tv, radiofonici, organizzazione di eventi e campagne di comunicazione. Le due sale a piano terra sono dedicate al montaggio audio/video e alle dirette, il piano superiore agli uffici dove si alterneranno professionisti della comunicazione. La libreria, realizzata in collaborazione con “La rinascita” di Sesto Fiorentino, ospita oltre 10mila volumi.
EVENTI. Il bistrot è affidato alla professionalità del noto locale di Campi Bisenzio “Tutto Bene”. Qui è possibile sedersi sorseggiando un caffè, sfogliare un quotidiano e assistere nello stesso momento a un evento ospitato nell’auditorium. Tra i prossimi appuntamenti uno showcase, il 28 giugno alle 16, della band Blue Popsicle, vincitrice del rock contest di Controradio. Il calendario prosegue con le dirette del “Masti sciò” di Radio Toscana il sabato mattina. E ancora, talk show di Toscana Tv e la rassegna Taglio corto, cortometraggi selezionati dal festival promosso dall’Associazione Essi Girano.
CUCINA. Interessante il progetto “Alimentiamo l’impresa” rivolto a una piccola-media impresa del settore agroalimentare che riceverà a titolo gratuito un piano di comunicazione sviluppato dallo staff di Ops. Gli aperitivi, ancora in fase di programmazione, saranno uno dei fiori all’occhiello. Sarà coinvolto anche Sergio Staino, con un incalzante programma di incontri con scrittori, artisti e musicisti. Corsi di cucina saranno pensati per imparare all’istante, magari dopo aver fatto la spesa, come realizzare una speciale ricetta.Promotore insieme a Unicoop è Sicrea, azienda di comunicazione. Fra la rete di imprese che hanno preso parte al progetto anche Web&Press, Sidipi, Hmv e Frankestein.
LE IMMAGINI:
{phocagallery view=category|categoryid=441|limitstart=0|limitcount=0}