Allagamenti a Scandicci dopo il temporale di questa mattina. Nel sottopassaggio di via Pisana l’acqua – che ha raggiunto un’altezza di oltre cinquanta centimetri – ha bloccato alcuni veicoli, come nel caso di una signora che è stata letteralmente estratta dall’auto per essere “imbarcata” sul defender della protezione civile.
LA RABBIA DEL SINDACO. In via Bassa il nubifragio ha allagato alcuni locali sottostanti gli alloggi di edilizia residenziale pubblica. “Non tolleriamo più questa situazione – dice il Sindaco Simone Gheri – siamo costretti a intervenire per risolvere problemi causati da altri, di cui non abbiamo responsabilità”.
CHI SBAGLIA PAGHI. “In via Pisana il sottopassaggio è stato ultimato da pochi mesi da Autostrade per l’Italia – prosegue infuriato il Sindaco – e le pompe sono evidentemente inadeguate, in via Bassa i lavori invece sono stati realizzati da Casa Spa. Chi deve provvedere a far funzionare le pompe lo faccia al più presto, perché episodi come questi non devono più accadere”.