La terra continua a tremare sulle Alpi Apuane. Dopo lo sciame sismico del 25 settembre, nella giornata di domenica 28 è stata registrata una scossa di magnitudo 3.2. E questa mattina, 30 settembre, la terra si è mossa di nuovo, questa volta con un'intensità di 2.7.
scosse sulle apuane
La scossa più forte, secondo i dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, si è registrata intorno alle 13 di domenica 28, raggiungendo un'intensità di 3.2 di magnitudo. Le località interessate sono le stesse in cui era stato registrato lo sciame sismico della settimana scorsa: Casola in Lunigiana, in provincia di Massa, e Giuncugnano, Minucciano, Camporgiano e i paesi circostanti, tutti in provincia di Lucca. Nessun danno è stato segnalato a persone o cose.
altro terremoto di magnitudo 2.7
E anche questa mattina la terra è tornata a far sentire la propria attività, con una scossa di 2.7 registrata alle ore 7.42. Le località ad essere interessate dalla scossa sono state le stesse di quella di domenica 28 settembre. Anche in questo caso nessuna grave conseguenza segnalata.