Un’assistente sanitaria di 50 anni, residente a Borgo San Lorenzo, è stata denunciata dai Carabinieri per aver rubato in casa di alcuni anziani dai quali si recava per assisterli. Oltre al denaro, rubati anche preziosi poi rivenduti a ignari gioiellieri.
DERUBATI DI SOLDI E GIOIELLI. E’ successo tra il settembre e il maggio scorsi, vittime 4 anziani residenti nel Mugello. La donna, approfittando del rapporto di fiducia che si era instaurato per via del lavoro da lei svolto, ha derubato le vittime di gioielli e denaro durante il servizio domiciliare.
LE INDAGINI. Grazie all’esame incrociato delle denunce di 2 donne di Borgo, un’altra di Luco del Mugello ed una quarta donna di Vicchio e dei registri di alcune gioiellerie della zona che avevano acquistato dall’indagata diversi oggetti in oro, i Carabinieri sono riusciti a ricostruire la dinamica dei furti, oltre che ad attribuirli all’assistente sociale.
REFURTIVA IRRECUPERABILE. Per il recupero della merce rubata invece la situazione è più complicata, in quanto le gioiellerie che hanno acquistato la refurtiva, tutta in oro, avrebbero già fuso i monili per esigenze commerciali.