E’ il freddo il protagonista di questi giorni, a Firenze e in tutta la Toscana, sul fronte del meteo.
FREDDO. “La notte appena trascorsa le temperature in Toscana sono state decisamente basse con punte di – 4°C a Firenze ed Arezzo”, conferma il Lamma su Twitter. Insomma, in questo inizio d’anno i toscani devono fare i conti con il freddo, e la situazione sarà così anche nei prossimi giorni. Che però saranno caratterizzati anche dal sole.
LE PREVISIONI. Oggi, lunedì 9 gennaio, il tempo è previsto sereno in tutta la Toscana, con le temperature ancora in calo. Martedì 10 gennaio il tempo è previsto “sereno o poco nuvoloso con modesti addensamenti sulle zone meridionali. Locali banchi di nebbia nelle prime ore del mattino nelle pianure interne. Per quanto riguarda le temperature, minime stazionarie con locali gelate nelle pianure interne e nei fondovalle, massime in leggero aumento. Situazione molto simile anche mercoledì 11, con il cielo sereno o poco nuvoloso, possibilità di nebbia al mattino e temperature stazionarie.
NUVOLE E PIOGGIA. Sempre secondo il Lamma, la situazione è destinata a cambiare nella seconda parte della settimana, quando arriveranno le nuvole (da giovedì) e la pioggia (da venerdì).