I tre centauri saranno i protagonisti dell’incontro con i giornalisti che avrà luogo oggi alle 17.30 presso la sala stampa dell’Autodromo del Mugello da dove prenderà avvio il giro della Toscana, e accompagneranno in moto i circa sessanta partecipanti.
IL COMMENTO DELL’ASSESSORE AL TURISMO. “Sono felice che l’azienda di Vicenza – ha detto l’assessore regionale al turismo Cristina Scaletti – abbia scelto la Toscana come protagonista della seconda edizione del suo Legendary Tour. L’iniziativa vivrà numerosi momenti di contatto con le nostre località più belle, a partire dall’autodromo del Mugello per toccare poi Firenze, Monteriggioni, San Galgano, e altre per concludersi poi in Maremma, sull’Amiata e all’Argentario”.
“E’ un modo moderno che – continua l’assessore – , nel rispetto dell’ambiente, offre la possibilità di scoprire i nostri centri meno noti e immergersi in un paesaggio irripetibile a contatto con la nostra storia e con le emergenze culturali di cui la Toscana è ricca”.
ATTIVITà PATROCINATA DALLA REGIONE. La Regione ha dato il suo patrocinio all’iniziativa, che verrà seguita dalla ‘Fondazione Sistema Toscana’ attraverso la sua redazione. Al termine verrà prodotto un reportage in italiano e in inglese che verrà pubblicato sul portale unico del turismo toscano.
ACCOGLIENZA CURATA DALLE APT. Il social media team della Fondazione racconterà il tour sui social media e i sociale network, mentre l’accoglienza in zona sarà curata dall’Azienda di promozione turistica della Maremma che insieme alla Apt di Firenze ha collaborato attivamente all’organizzazione dell’iniziativa.
Al tour prenderanno parte con le loro moto i circa venti vincitori del concorso indetto dalla Dainese, oltre ad una quindicina di giornalisti specializzati e ad alcuni accompagnatori.
Dopo circa 1.000 chilometri percorsi sulle strade della Toscana, la conclusione è prevista nella serata di mercoledì 15 settembre all’Argentario dopo un suggestivo circuito attraverso la Maremma.