Manca soltanto l’autorizzazione delle Ferrovie dello Stato, proprietarie di alcune strutture realizzate sotto la tettoia adiacente alla stazione di Santa Maria novella, per poter dare il via alle operazione di abbattimento.
VIA LIBERA ALLE RUSPE. L’ultimo via libera dell’Amministrazione comunale è infatti arrivato ieri con l’approvazione, da parte della giunta comunale, della delibera per la demolizione della pensilina di Toraldo di Francia e le costruzioni sottostanti.
TEMPI E COSTI. Per quanto riguarda la demolizione, l’atto prevede uno stanziamento di 135.000 euro: la gara per l’affidamento dei lavori è stata fissata per lunedì prossimo tanto che gli uffici tecnici del Comune contano di avviare la cantierizzazione la prossima settimana. Una volta avviati, i lavori dovrebbero terminare in 30-45 giorni.
Per la sistemazione della pavimentazione dell’isola pedonale (intervento straordinario in attesa del progetto complessivo di riordino dell’area della Stazione in via di definizione) sono stati stanziati altri 48.000 euro.