Un marzo baciato dalla dea bendata: nel corso del mese ben 4 toscani hanno “grattato” biglietti super fortunati.
8 MILIONI DI EURO. Sono ben 4 i neo-paperoni toscani che, solo nel mese di marzo, si sono aggiudicati le vincite massime – cioè il premio più alto previsto per ciascun tagliando – per un totale di oltre 8 milioni di euro (36 i vincitori in tutta Italia, invece, per un totale di oltre 44 milioni).
TOSCANI FORTUNATI. Particolarmente fortunata la provincia di Lucca: a Lido di Camaiore è stato grattato un tagliando “Maxi Miliardario” da 5 milioni di euro, la vincita in assoluto più alta nel mese di marzo, mentre in città è stato venduto un biglietto “Turista per Sempre” che ha assegnato una rendita da 6 mila euro al mese per 20 anni, più 200 mila euro subito, più un bonus finale di 100 mila euro. A Firenze, inoltre, un fortunato vincitore si è aggiudicato 1 milione di euro grazie a “Mega Miliardario”, mentre a Siena “Buon Compleanno” ha regalato ad un altro vincitore 100 mila euro subito, più 15 mila euro per 20 anni nel giorno del proprio compleanno più un bonus finale di 15 mila euro.
UN MARZO GENEROSO. “Marzo è stato un mese davvero generoso. D’altro canto la generosità è uno dei motivi del successo di Gratta e Vinci. Infatti da gennaio Gratta e Vinci ha distribuito, complessivamente, vincite per oltre 1,9 miliardi di euro in tutta la penisola. Gratta e Vinci è la più grande lotteria istantanea al mondo, con una raccolta che nel 2010 è stata di oltre 9,3 miliardi di euro”, dichiara Marzia Mastrogiacomo, amministratore delegato di Lotterie Nazionali, gestore in esclusiva delle lotterie istantanee in Italia.
FIFTY-FIFTY. In tutta la penisola le due famiglie, quella dei biglietti “Miliardari” e quella dei Gratta e Vinci con rendita, si sono spartiti i vincitori: 17 per uno, neanche a farlo apposta…