Tra le 9.30 e le 10.30 la costa di Viareggio è stata colpita da un violento acquazzone che ha allagato molte strade, tra abitanti e turisti è scattato il caos per trovare riparo dal nubifragio.
GIORNO DI MERCATO. Proprio nel giorno di giovedì, quando si svolge il consueto mercato sulla passeggiata del lungomare, i numerosi visitatori e viareggini sono stati costretti a trovare un veloce riparo dalla violentissima acquata.
Chi scappa sotto le tettoie, chi dentro i negozi e i bar, mentre le auto sono costrette a procedere a passo d’uomo e i venditori del mercato cercano di riparare la merce e loro stessi.
Verso le 11 la situazione è tornata alla normalità, e la città di mare ha ricominciato a vivere la quotidianità di una mattinata di fine luglio.
PREVISIONI PER DOMANI. Domani in mattinata su tutto il territorio toscano è previsto nuvoloso con qualche precipitazione nelle zone settentrionali, mentre nel centro-sud della regione si prevedono addirittura temporali intensi e rovesci.
Sarà una giornata caratterizzata da mari mossi e molto mossi al largo, le temperature resteranno stazionarie per quanto riguarda le minime, mentre le massime sono in lieve aumento. I venti saranno deboli o moderati nel nord-est.