Dodici primi piani di peni per il calendario 2012 uno per ogni mese del nuovo anno. L’artista è sempre Oliviero Toscani, lo stesso che nel 2011 aveva immortalato dodici pubi femminili per il Consorzio vera pelle italiana conciata al vegetale di Ponte a Egola, nel comune di San Miniato (Pisa).
GLI SCATTI. Nonostante il gran parlare e il polemizzare dei primi piani pubici dello scorso anno, la presentazione degli scatti avverrà il prossimo 12 gennaio al Museo nazionale di antropologia ed etnologia di Firenze in via del Proconsolo alle 18. Saranno presenti, oltre allo stesso Oliviero Toscani, anche il critico d’arte e giornalista Philippe Daverio, il figlio del fotografo toscano Rocco che alleva uccelli e piccioni viaggiatori, ulteriore argomento della presentazione del calendario. Presente anche la conduttrice Camila Raznovich, lo psicologo, psichiatra e scrittore Paolo Crepet e il pornodivo Rocco Siffredi.
E I VOLTI? Ancora sconosciuta l’identità di chi ha posato nudo di fronte all’obbiettivo di Toscani. Tutto sarà svelato al momento della presentazione. Il calendario sarà venduto in edizione limitata solo sul sito internet www.pellealvegetale.it dal 12 gennaio 2012.
IL PRECEDENTE. Chissà se anche quest’anno il fiorentino Ulivero Toscani, realizzerà un suo calendario. All’inzio del 2011, fu proprio lui ad immortalare dodici peni in risposta ai pubi di Oliviero Toscani.
Lapidi ”solari”, l’ultima trovata shock del ”finto” Toscani
Toscani, arriva la versione maschile del calendario shock