Il rapinatore ‘in erba’, a soli 17 anni e con una pistola giocattolo, è entrato con un passamontagna in volto e ha rapinato 1.150 euro dalle casse di un ufficio postale a Firenze, in via degli Artisti. Un passante lo ha notato e ha chiamato il 113. Così la polizia ha arrestato l’autore del colpo.
Il colpo è stato fatto stamani alle poste di via degli Artisti. Al momento dell’irruzione nell’ufficio c’erano quattro cassiere ed un paio di clienti. Il rapinatore ha minacciato con l’arma, poi rivelatasi finta, le dipendenti; ha arraffato il denaro, l’ha infilato in uno zaino ed è fuggito a piedi.
POLIZIA ALLERTATA DA PASSANTE. Ma un passante si è accorto di quanto stava accadendo e ha dato subito l’allarme agli agenti delle volanti e della squadra mobile. Si è alzato in volo perfino un elicottero della polizia. Il giovane rapinatore romeno è stato poi bloccato vicino al sottopassaggio delle Cure.
L’ELEMOSINA ALLE MENDICANTI. Mentre scappava, si sarebbe addirittura fermato a fare l’elemosina a due donne rom posizionate davanti all’Esselunga di via Masaccio. Gli accertamenti della polizia hanno escluso che si trattasse di sue complici. Ora sono in corso anche accertamenti antropometrici per stabilire se il rapinatore sia davvero minorenne.