L’INCIDENTE. Voleva fare un bagno nonostante ci fosse bandiera rossa per il mare troppo mosso. Secondo la Capitaneria di Porto addirittura il giovane non sapeva nuotare, e si crede sia stato colto da un malore. Poco dopo essersi immerso la moglie lo ha visto annaspare e ha dato l’allarme. I bagnini hanno subito messo in mare i pattini e si sono avvicinati all’uomo.
I SOCCORSI. Nonostante lo sforzo di tirare l’uomo a bordo il mare, che misurava forza 5, l’ha trascinato giù, ed è scomparso dalla vista dei soccorritori. Sono poi arrivate 2 motovedette della Capitaneria di Porto, oltre ad un elicottero e si sono iniziate le ricerche, che fino a ieri non avevano dato esito.
Intanto a riva i volontari della Croce Verde assistevano la moglie e i figli dell’uomo.
RESTITUITO DAL MARE. Il cadavere del filippino è stato avvistato stamani, intorno alle 6.30, davanti al bagno Colombo di Viareggio. I bagnini dello stabilimento Balena, dove la corrente ha poi trascinato definitivamente il corpo hanno avvertito la Capitaneria. Oltre al personale è giunto sul posto anche il comandante Fabrizio Ratto Vaquer, che da domenica coordinava le ricerche.
Il cadavere è stato fatto riconoscere dai familiari chiamati sul posto, ed è stato poi trasportato all’obitorio dell’ospedale Versilia per ulteriori accertamenti, anche se per il medico legale la morte è giunta quasi certamente per annegamento.