Tragedia sul tratto fiorentino della A1, dove sabato sera sono morti tre giovani in un incidente.
L’INCIDENTE. Incidente avvenuto intorno alle 23.50 del 25 febbraio, sulla carreggiata sud dell’Autosole nel comune di Calenzano: in seguito al sinistro sono deceduti un ragazzo di 23 anni, una ragazza di 21 anni, entrambi fiorentini, e un ragazzo di 21enne di origini siciliane.
LA DINAMICA. Secondo una prima ricostruzione di quanto avvenuto l’auto, condotta dal ragazzo di 23 anni, per cause in corso di accertamento, sarebbe sbandata all’uscita di una curva urtando violentemente un guard rail laterale. A seguito dell’urto, la ragazza e il giovane siciliano sono stati sbalzati fuori dal veicolo.
SUL POSTO. La ragazza è stata ritrovata nella corsia di emergenza della carreggiata nord, mentre il secondo lungo la scarpata della carreggiata sud. Il ragazzo che guidava è stato trovato all’interno del veicolo che si è arrestato in corsia di sorpasso in carreggiata sud, a ridosso del guard rail centrale.
AUTO SOTTO SEQUESTRO. Sono intervenuti per i soccorsi i Vigili del fuoco e personale medico, che ha constatato l’avvenuto decesso dei tre ventenni. Le salme, su disposizione della autorità Giudiziaria, sono state trasportate presso una struttura ospedaliera. Sotto sequestro l’autovettura.