Un bus militare che trasportava i componenti della banda musicale della Folgore, di ritorno da un evento concertistico a Firenze, ha preso fuoco sulla strada del ritorno stamani mattina alle 5 all’altezza di Pisa.
2 INTOSSICATI LIEVI. Sul bus si trovavano i 27 militari del complesso ma solo due di loro hanno avuto una leggera intossicazione dovuta al fumo, e guaribile in due giorni.
Il mezzo della Folgore era in transito sul Ponte delle Bocchette, nella prima periferia di Pisa, quando dalle ruote sono partite delle scintille che hanno costretto il conducente ad accostare.
SUBITO DOMATE LE FIAMME. L’incendio è stato subito circoscritto con gli estintori presenti a bordo del mezzo ma è comunque dovuta intervenire un’autopompa dei vigili del fuoco chiamata dai militari.
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, le fiamme si sono sprigionate a causa di un surriscaldamento dei freni che ha creato la scintilla.
SUL POSTO ANCHE LA POLIZIA. Il mezzo era stato regolarmente revisionato. Sul posto è intervenuta anche una volante della questura di Pisa che farà luce assieme ai vigili del fuoco sull’accaduto.