L’INCIDENTE. Un ragazzo di 20 anni di Villa Basilica, Rocco Perna, è morto nel pomeriggio di ieri dopo essersi sentito male mentre faceva il bagno nella piscina di un hotel della piana. I soccorsi e la corsa in ambulanza sono stati purtroppo inutili, e il giovane è deceduto all’ospedale di Lucca.
Il ventenne si trovava nell’albergo per passare una domenica di relax insieme alla madre, alla sorella, al cognato, a due nipotine e a un gruppo di amici. La tragedia è durata pochi attimi, proprio davanti agli occhi dei parenti, verso le 15.30.
IL TUFFO. Rocco era entrato in acqua da poco, tuffandosi, e non è riemerso. Il servizio di sicurezza addetto alla piscina è subito intervenuto: al giovane è stata praticata la respirazione bocca a bocca e sono stati fatti tutti i tentativi di rianimazione.
CORSA IN AMBULANZA. Il 118 ha inviato un’ambulanza della Misericordia di Montecarlo, e quando il ragazzo è stato caricato era ancora in vita. É stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Lucca, per tentare di rianimarlo di nuovo. Qui però il ventenne è morto intorno alle 16.30. L’ipotesi avanzata dai medici è che possa essersi trattato di una congestione.