mercoledì, 22 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeFiorentinaIl docufilm su Gabriel Batistuta

Il docufilm su Gabriel Batistuta

Il film sulla vita dell'attaccante argentino, “El nùmero nueve”, presentato in Palazzo Vecchio

-

- Pubblicità -

Il 9 febbraio 2019 Gabriel Omar Batistuta, il più forte attaccante nella storia della Fiorentina, festeggerà i suoi 50 anni nel salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. E' la promessa fatta nel corso della presentazione del documentario “El nùmero nueve”, un vero e proprio biopic che racconterà le gesta del bomber che ha fatto sognare tutta la città.

Il film

Prodotto dalla Sense Media, con la regia di Pablo Benedetti, il docufilm è dedicato interamente al campione argentino che con i suoi gol ha fatto la storia della Fiorentina e non solo. Durerà 92 minuti e sarà pronto entro maggio 2019 con l'obiettivo è diffonderlo nelle sale cinematografiche. “Non mi è mai piaciuto mettermi in mostra ma quando mi hanno spiegato che con questo progetto potevo dimostrare ai bambini del mio Paese che si può realizzare i propri sogni allora ho detto sì – ha dichiarato l'ex bomber argentino – ed è bello ricevere tanto affetto e rispetto specie a Firenze: pur vincendo pochissimo qui mi sono sempre sentito vivo ed è valsa la pena sacrificare le mie caviglie per tutto questo. Nel film non farò l'attore, solo me stesso”.

- Pubblicità -

Le riprese

Dopo le prime riprese girate a Reconquista, città originaria di Batistuta, la troupe ora sta girando a Firenze poi sarà a Roma (dove Gabriel ha vinto lo scudetto con i giallorossi), di nuovo in Argentina poi in Qatar. L'anteprima di uno spezzone avverrà a Firenze durante la festa dei 50 anni. “Volevamo raccontare la storia incredibile di chi non è nato campione ma lo è diventato” ha spiegato il regista. “Attraverso questo film – ha concluso il sindaco Dario Nardella – si rinnova anche il rapporto fra Firenze e Buenos Aires”.

Gli auguri a Maradona

Nel corso della presentazione del film Batistuta ha fatto gli auguri in diretta a Maradona che oggi compie 58 anni. Un modo per legare la storia di due grandi protagonisti della storia del calcio che hanno regalato tante emozioni in Italia. 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -