martedì, 19 Gennaio 2021
Home Cosa fare a Firenze 5 locali di Firenze dove...

5 locali di Firenze dove fare un buon aperitivo con buffet

L'alternativa alla classica cena: la guida fiorentina all'happy hour tra ottimi drink e tanti stuzzichini da gustare

-

Hai appena finito di lavorare e hai bisogno di fare una pausa prima di rientrare a casa. Vuoi uscire a bere qualcosa, ma senza dover arrivare in centro. Stai per andare al cinema e vuoi mangiare una cosa al volo. L’aperitivo a Firenze è la perfetta alternativa allo spuntino o alla cena: ecco una lista di 5 locali in città che oltre a un buon cocktail accompagnato da qualche stuzzichino, mettono a disposizione dei veri e propri buffet per un apericena con i fiocchi.

Kitsch: l’apericena a Firenze

L’aperitivo con buffet per eccellenza a Firenze passa dal Kitsch. Con una piccola aggiunta al semplice drink si può accedere a uno tra gli apericena più variegati della città. Che tu sia in centro o appena fuori non importa, sono due i locali della stessa famiglia: il Kitsch Bar a due passi da piazza Beccaria e il Kitsch Deux di via San Gallo. Ogni sera una doppia opzione per stare in compagnia e cenare in modo informale dalle 18.00 in poi.

DOVE: Kitsch Bar Viale Gramsci 1/r (zona piazza Beccaria)- Kitsch Deux Via S.Gallo 22/r (zona piazza San Marco)
PREZZI DELL’APERITIVO + BUFFET: 12 euro, drink incluso 

Aperitivo in centro a Firenze: Soul Kitchen

Soul Kitchen aperitivo Firenze centro
Pagina Facebook: Soul Kitchen

Per fare un buon aperitivo, accompagnato da un ricco buffet, nel centro di Firenze non puoi non fermarti almeno una volta al Soul Kitchen. Nella strada della movida che porta alla bellissima piazza Santa Croce, il Soul Kitchen propone un’ottima scelta di cocktail accompagnati da tanti piatti caldi e freddi.partire dalle 19.00, un all you can eat made in Italy tra i più apprezzati della zona, per poi proseguire con l’after dinner anche negli altri locali notturni di Firenze.

DOVE: Via de Benci 34/r (piazza Santa Croce)
COSTO DELL’APERICENA: 10 euro, drink incluso

Fuori dal centro, Novoli: l’apericena dello Strizzi Garden

Strizzi Garden apericena Firenze Novoli
Pagina Facebook: Strizzi Garden

Un ampio menù di cocktail originali e creativi preparati da barman professionisti nel “giardino” di Novoli. Lo Strizzi Garden, a soli 50 metri dalla fermata della linea 2 della tramvia “Buonsignori” e dal polo universitario, è il locale dal carattere frizzante per la sosta lontana dal caos del centro di Firenze: ogni sera un’atmosfera diversa per l’orario dell’aperitivo, anche con l’opzione apericena. Cocktail bar, cibo, musica e buona compagnia 7 giorni su 7.

DOVE: via Giovan Filippo Mariti 5 (zona Novoli)
APERITIVO + BUFFET, PREZZO: 7 euro

College House, la sosta universitaria in città

College House Firenze
Pagina Facebook: College House

Nel bel mezzo del polo universitario di Novoli il College House si distingue per la vasta offerta. Tra rinfreschi di laurea e le pause caffè, il locale dal lungo bancone propone anche l’aperitivo. Che tu sia appena uscito dalla biblioteca, dal lavoro o in attesa del prossimo spettacolo al cinema, dalle 18.30 alle 21:15 il College House propone ogni sera drink e stuzzichini a buffet.

DOVE: via Tosi 3/5 (zona Novoli)
APERITIVO: 10 euro, drink incluso

Firenze sud (e non solo): l’aperitivo con buffet di Ops Caffè 

Se proprio avvicinarti al centro è l’ultimo dei tuoi desideri, l’aperitivo di Ops Caffè è quello che fa per te. Doppia scelta anche in questo caso con Ops Caffè Ponte a Greve e Ops Caffè Gavinana, ospitati dentro i rispettivi centri commerciali Coop. Ogni sera, dal lunedì al sabato, l’AperiOps, tra una vasta scelta di cocktail e un ricco buffet, rifornito costantemente durante l’happy hour. Un ambiente rilassante per fare una sosta dopo lo shopping.

DOVE: viuzzo delle case nuove 9 (Ponte a Greve) – via Erbosa 68 (Gavinana)
DRINK + BUFFET: 9 euro (Ponte a Greve), 8 euro (Gavinana)

Ultime notizie

In zona gialla si può uscire dal comune, non dalla regione: le regole

Sì agli spostamenti fuori comune, ma non si può uscire dalla regione: le regole per la zona gialla e le eccezioni per gli spostamenti verso le seconde case e per andare a fare visita a parenti, fidanzati e amici

A che ora parla Conte al Senato e quando è il voto di fiducia: la diretta

Conte parla due volte al Senato, poi il voto: a che ora si saprà se il governo avrà avuto la fiducia e tutti gli orari per seguire in diretta tv e streaming questa lunga giornata

Musei di Firenze aperti (anche gratis): nuovi orari 2021, dagli Uffizi a Boboli

L'apertura dei musei di Firenze dopo lo stop per il Covid: i nuovi orari per la zona gialla e tutti i luoghi d'arte aperti, dalle Gallerie degli Uffizi ai musei civici

Henry Moore, a Firenze 50 anni dopo. Il ricordo di Antonio Natali

Era il 1972, per la prima volta il Forte Belvedere ospitava una grande mostra d’arte contemporanea. Oggi le opere del celebre artista inglese tornano in città: “Ma non siamo cambiati per niente”. Il racconto dell’ex direttore degli Uffizi