giovedì, 13 Agosto 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Il diritto di opporsi, gratis...

Il diritto di opporsi, gratis nei cinema con il Reporter

Il Reporter ti regala i biglietti per l'anteprima de Il diritto di opporsi: scopri come fare per vederlo gratis al cinema a Firenze

-

Il diritto di opporsi: la vera storia del giovane avvocato Bryan Stevenson e la sua storica battaglia per la giustizia. Due uomini e un caso emblematico a sfondo razziale, che alla fine scuoterà un sistema giudiziario ingiusto. Il Reporter ti regala i biglietti per l’anteprima di Il Diritto di opporsi: ecco come vederlo gratis nei cinema di Firenze.

Il diritto di opporsi, biglietti gratis per l’anteprima nei cinema di Firenze

L’anteprima de Il diritto di opporsi è in programma martedì 28 gennaio al Cinema Fiamma di Firenze (Via Antonio Pacinotti, 13/r, 50131 Firenze FI). Il Reporter mette a disposizione 45 inviti validi per due persone.

L’inizio della proiezione sarà alle ore 20.30. In totale sono 90 persone che potranno partecipare gratuitamente all’anteprima e godersi il film prima della sua uscita nelle sale.

Tutto quello che c’è da fare è cliccare su questo link e seguire le istruzioni:
http://www.anteprimeildirittodiopporsi.it/ilreporter.html

Il diritto di opporsi, al cinema gratis con Il Reporter

Il diritto di opporsi” sceneggiato e diretto dal regista Daniel Cretton, tratta le drammatiche vicende giudiziarie dell’avvocato e attivista per i diritti sociali Bryan Stevenson. Il film, basato sull’omonimo libro di Stevenson, racconta alcuni dei suoi casi più avvincenti, riportando sul grande schermo una delle storie più importanti del nostro tempo.

Bryan Stevenson è un giovane avvocato laureato ad Harvard, che nel 1988 decide coraggiosamente di recarsi in Alabama per combattere contro le ingiustizie. Nello stesso periodo, Walter McMillian viene condannato a morte per il noto omicidio di una ragazza di 18 anni. Nonostante le numerose prove dimostrino la sua innocenza e l’unica testimonianza contro di lui sia quella di un criminale con un movente per mentire, tutto lascia intendere un destino ormai segnato. Negli anni che seguono, con la sola volontà di aiutare le persone e di ottenere giustizia, Bryan si ritroverà in un labirinto di manovre legali e politiche, di razzismo palese e sfacciato, mentre combatte per Walter, con le probabilità – e il sistema – contro.

Gli attori Michael B. Jordan, Tim Blake Nelson, Rafe Spall e i premi Oscar Jamie Foxx e Brie Larson, sono i protagonisti de “Il diritto di opporsi”, il dramma illuminante che racconta una storia vera contro le ingiustizie.

Ultime notizie

Mobike elettrica a Firenze: quanto costa, come si usa, dove si parcheggia

È appena arrivata in città la nuova flotta di biciclette elettriche. Ecco una guida al loro utilizzo

Coronavirus Toscana: mappa, dati e nuovi casi di oggi (13 agosto)

Tutto quello che c'è da sapere sull'andamento dei casi di Covid-19 nella nostra regione: la mappa, i nuovi contagi, i dati per provincia pubblicati nel nuovo bollettino della Regione

Le 5 terme più belle della Toscana: le migliori mete, da Saturnia a Rapolano

Viaggio alla scoperta dei luoghi più amati dagli habituée del turismo termale: dalle vasche con vista sulle colline alle piscine naturali gratis

Cosa fare per Ferragosto a Firenze, gli eventi da non perdere

La guida ai migliori appuntamenti in programma durante la festa più calda dell'estate: musica, arte, cultura