venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeEd. LocaliQuartiere 3Galluzzo, nuova palestra a ottobre

Galluzzo, nuova palestra a ottobre

Vanno avanti i lavori per realizzare la nuova palestra coperta del Galluzzo. Una volta ultimata ospiterà 3 discipline: pattinaggio, pallavolo e pallacanestro

-

- Pubblicità -

Sarà pronta a ottobre la nuova palastra polifunzionale del Galluzzo. Ad assicurarlo l’assessore allo sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci, che ha svolto un sopralluogo nel cantiere. La nuova struttura, che sta “crescendo” accanto alla scuola media Papini, metterà a disposizione uno spazio coperto per la pallavolo anche a livello agonistico, per la pallacanestro a livello non agonistico e sarà dotata di pavimentazione adatta al pattinaggio.

“I lavori proseguono nei tempi previsti – ha detto Vannucci – la nuova palestra sarà pronta a ottobre e risponderà alle esigenze del territorio del Galluzzo e alla grande attività sportiva che c’è nella zona”.

- Pubblicità -

Come sarà la nuova palestra

Il nuovo edificio, grande 32 metri per 20, sarà costituito da sei archi in legno, coperti da un telone in Pvc. Il piano di gioco sarà in parquet e l’altezza massima di 10,40 metri. Il progetto prevede anche la realizzazione di un campo da beach volley nell’area sportiva di viale Tanini. Il costo complessivo dell’intervento è di 350mila euro.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -