giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeEd. LocaliQuartiere 4Il Subbuteo e il suo...

Il Subbuteo e il suo torneo internazionale

Colpo di tacco, anzi di dito. 400 persone arrivano a Firenze per un torneo internazionale di Subbuteo. E all’isolotto, da anni, esiste il quartier generale del “calcio in miniatura”

-

- Pubblicità -

Ufficialmente si chiama “calcio da tavolo” ed è una disciplina agonistica a tutti gli effetti, con tanto di federazione italiana, una squadra nazionale e anche tornei internazionali, come quello che Firenze ospita il 9 e 10 settembre 2017 con 400 partecipanti da tutto il mondo.

Il 35esimo torneo “Città di Firenze Extreme works Florentia Cup” sarà ospitato dalla palestra Barsanti in via Lunga, all’Isolotto, perché proprio qui da una decina di anni esiste il quartier generale fiorentino del “calcio in miniatura”: l’associazione sportiva dilettantistica Subbuteo Firenze può contare su 24 campi, lunghi un metro e mezzo ciascuno, e durante l’anno dà la possibilità a grandi e piccoli di cimentarsi in questa attività.

- Pubblicità -

Il torneo internazionale di Subbuteo a Firenze

Il torneo internazionale di Subbuteo partirà sabato 9 settembre alle ore 9.30 con le competizioni a squadre e proseguirà domenica 10 con le gare individuali. Il pubblico potrà assistere alle sfide con ingresso libero.  

Come si gioca? Le regole sono molto simili a quelle del calcio tradizionale, cambia la parte del corpo usata: il dito, al posto del piede e molta tattica, spiegano gli esperti. Informazioni sul profilo Facebook dell’Asd Subbuteo Firenze.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -