Serata amara per le italiane in Champions. La Roma inciampa in casa dell’Arsenal per mano dell’olandese van Persie che batte Doni grazie a un calcio di rigore. Gli uomini di Wenger confermano l’imbattibilità europea tra le mura di casa, dove in tredici partite hanno collezionato otto vittorie e cinque pareggi. I giallorossi, nella gara di ritorno che si giocherà il prossimo 11 marzo, dovranno fare a meno di De Rossi, che sarà squalificato.
Finisce 0 a 0 la grande sfida tra Inter e Manchester United. Dopo un primo tempo largamente dominato dagli inglesi, grazie anche a un Ronaldo scatenato, gli uomini di Mourinho crescono nella ripresa. Si deciderà tutto fra due settimane all’Old Trefford. L’altra italiana, la Juventus, stasera andrà a giocarsela a Londra con il Chelsea del nuovo allenatore Gus Hiddink.
Intanto la Fiorentina ha già la testa ad Amsterdam. L’imperativo è vincere. Prandelli avrà 90 minuti per cercare di ribaltare lo 0 a 1 dell’andata. Gli undici che scenderanno in campo dovranno cancellare le ultime prestazioni viste in campionato e far valere le proprie ragioni fin dal primo minuto. Possibile l’utilizzo del 4-3-3, con Donadel e Pasqual al posto dello spento Kuzmanovic e di un Vargas ancora non convincente.