”Non voglio venire agli allenamenti accompagnato dagli agenti della Digos”. Ad Andrea Della Valle non va proprio giù il momento di nervosismo che si sta vivendo in casa viola. Troppa tensione intono alla Fiorentina: questo il motivo per il presidente onorario ha annullato la sua visita nel ritiro di San Piero a Sieve, hanno fatto sapere i più stretti collaboratori di Adv.
MIGLIORA IL CLIMA. Dopo la contestazione di lunedì, ieri c’è stata un tentativo per ricucire lo strappo con i tifosi, tramite un confronto-chiarimento fra Alessandro Gamberini e un gruppo di ultrà della curva Fiesole. “Abbiamo parlato con alcuni tifosi, hanno espresso le loro opinioni, le loro idee in modo molto civile – ha spiegato Gamberini – Ci hanno chiesto di dare il massimo, da parte nostra c’è tutta la volontà di farlo. E’ stato un confronto molto civile, un chiarimento. Cercheremo di sfruttare questo scetticismo per dare il massimo e fare un grande campionato”.
AMICHEVOLE. Intanto ieri sera i viola sono stati impegnati nell’amichevole contro il Gavoranno, battuto 3 a 1. La partita è iniziata con un minuto di silenzio per ricordare Andrea Pazzagli, ex portiere di Milan e Fiorentina e preparatore dei portieri delle nazionali azzurre recentemente scomparso.
SCAMBI. Sul fonte calciomercato spunta l’ipotesi Houssine Kharja. Rumors parlano di un possibile scambio tra Felipe e i giocatore del Genoa che definisce Firenze una “meta attraente”. Sembra difficile invece la partenza di Gilardino, mentre Vargas smentisce qualsiasi contatto con la Juve.