mercoledì, 20 Agosto 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeFiorentinaAttacco viola: tra Caracciolo e...

Attacco viola: tra Caracciolo e Maccarone spunta un bomber uruguaiano

Anche i viola cercano rinforzi in attacco: in attesa di capire quale sarà il futuro di Mutu, Gilardino e Babacar, cominciano a uscire alcuni nomi che sarebbero segnati sul taccuino di Corvino. In ribasso le quotazioni di Maxi Lopez, in cima alla lista dei desideri ci sarebbero i due attaccanti italiani retrocessi con Brescia e Samp. Ma dalla Francia arriva una nuova voce...

-

- Pubblicità -

Cercasi rinforzi in attacco. Sembrano essere concentrate sul reparto offensivo le attenzioni di Corvino, al lavoro per dare a Mihajlovic la miglior squadra possibile per il prossimo anno, quando i viola sono chiamati a riscattare la deludente stagione appena finita.

CHI PARTE… Cominciando da chi in casa viola “abita” già, data ormai per scontata la partenza di Montolivo (in scadenza di contratto a fine 2012, ma il centrocampista ha già annunciato che non lo rinnoverà, e quindi se Corvino non lo vorrà vedere andar via a parametro zero lo dovrà vendere quest’estate), resta da capire quale sarà il futuro di Gilardino, Mutu e Babacar. Se per quest’ultimo si parla di uno scambio con il Bari per far approdare in riva all’Arno Barreto (il cui arrivo a Firenze è saltato all’ultimo minuto questo inverno), l’intenzione del rumeno sarebbe quella di restare, mentre per Gilardino – che quest’anno, come delresto tutta la squadra – ha reso al di sotto delle aspettative, si profila un’altra estate di “passione”, con molte squadre – italiane e non – alla finestra.

- Pubblicità -

… E CHI ARRIVA. E in entrata? Oltre a Barreto (Bari) uno dei nomi pù caldi nelle scorse settimane era quello dell’argentino Maxi Lopez, reduce da una stagione e mezzo a Catania sicuramente positiva. Ma nel taccuino di Corvino sembrano ora essere segnati in rosso altri nomi: quelli di Maccarone (Sampdoria) e Caracciolo (Brescia) entrambi retrocessi e – sembra – non intenzionati a seguire i rispettivi club nella serie cadetta. Maccarone, che in Toscana (a Siena) ha già fatto molto bene, non ha legato con l’ambiente di Genova, mentre per il capitano del Brescia sembra essere arrivata l’ora dell’addio. A lui sarebbero interessati anche Napoli e Bologna, oltre che alcune squadre all’estero.

DALLA FRANCIA. Ma dalla Francia arrivano voci anche su un nuovo nome: quello di Sebastian Ribas, 23enne uruguaiano capocannoniere della Ligue 2. Su di lui Corvino avrebbe messo gli occhi, anche se la Fiorentina non sarebbe l’unica squadra interessata ad assicurarsi le sue prestazioni (e soprattutto i suoi gol).

- Pubblicità -

Un giorno da Corvino: fai la tua Fiorentina

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -