Dopo l’estate, dopo il calciomercato, dopo tante chiacchiere e polemiche, dopo lo sciopero, dopo tutto questo finalmente si parte. Scatta il campionato di serie A: la Fiorentina domenica ospita il Bologna al Franchi.
MIHAJLOVIC-BIS. Inizia così la seconda stagione di Sinisa Mihajlovic sulla panchina viola. Dopo una prima annata in chiaroscuro (con più scuro che chiaro, tranne che nel finale di campionato), il tecnico e la squadra sono chiamati a riscattarsi nel torneo che sta per partire. Torneo che inizia dopo un’estate calda, con il mercato che l’ha fatta da protagonista e con tanti big viola che sembravano sul punto di partenza. Poi (ad eccezione di Mutu e Frey, oltre alle partenze di Santana, Donadel e Comotto) i vari Gilardino, Montolivo e Vargas sono rimasti, ed è proprio da loro che il tecnico serbo ripartirà.
FORMAZIONE ANTI-BOLOGNA. Domenica (ore 15) al Franchi arriva il Bologna. E la formazione che Mihajlovic manderà in campo non dovrebbe riservare sorprese: davanti a Boruc troveranno spazio il neoacquisto Cassani a destra, Pasqual a sinistra, Gamberini e Natali nel mezzo. Poi un centrocampo a tre con Behrami, Montolivo e l’altro volto nuovo Lazzari, dietro al tridente composto da Cerci, Gilardino e Jovetic. E proprio il montenegrino è l’uomo più atteso: dopo il grave infortunio dello scorso anno, questa dovrà essere la stagione della sua definitiva consacrazione. E’ quello che spera Mihajlovic. Ed è quello che sperano i tifosi.
Partecipa al sondaggio: dove può arrivare quest’anno la Fiorentina?