lunedì, 15 Settembre 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeFiorentinaE' il giorno di Cassani....

E’ il giorno di Cassani. Ma il mercato è in subbuglio

Questa mattina la presentazione del difensore esterno arrivato dal Palermo. Ma i nomi caldi sono sempre quelli d Montolivo, Vargas e soprattutto Gilardino. Nella corsa al suo sostituto, se dovesse partire, Borriello sembra davanti a tutti.

-

- Pubblicità -

Uno sarà presentato oggi, altri (forse) arriveranno e qualcuno (probabilmente) partirà.

GIORNI CALDI. Sono giorni caldi, caldissimi, sul fronte calciomercato. In attesa di capire se la prima giornata di serie A si disputerà o meno (causa minacciato sciopero del calciatori), manca ormai meno di una settimana alla fine ufficiale del calciomercato. Il 31 agosto si chiuderanno le trattative, quel che sarà stato fatto sarà stato fatto, per il resto arrivederci a gennaio. E sarà una settimana piena di lavoro per gli addetti al calciomercato e di colpi di scena, perchè di trattative in ponte ce ne sono un bel po’, in attesa solo di sbloccarsi. Poi, forse, una reazione a catena farà tutto il resto.

- Pubblicità -

ECCO CASSANI. In difesa, svanito Bovo (andato al Genoa) la Fiorentina si è assicurata le prestazioni di Mattia Cassani, esterno ex Palermo e nel giro della nazionale di Prandelli, arrivato a Firenze con la formula del prestito con diritto di riscatto. Oggi il difensore sarà presentato ufficialmente.

CHI VA E CHI VIENE. Ma il mercato viola non finisce qui. C’è da capire, da qui alla fine di agosto, se i giocatori “con le valigie” (Gilardino e Montolivo, ma anche Cerci e Vargas) troveranno una destinazione, e in quel caso la Fiorentina dovrà trovare dei validi sostituti. Per l’attaccante c’è sempre il Genoa, ma anche in Francia sembrano stare molto attenti agli sviluppi della trattativa. Situazione bloccata per Montolivo, dopo che il Milan ha scelto Aquilani e dopo le parole di Corvino, che “spedivano” (eventualmente) il giocatore all’estero. Anche Cerci e Vargas, per cui i pretendenti non mancano, cercano di capire quale sarà il loro futuro.

- Pubblicità -

IPOTESI BORRIELLO. E in entrata? In entrata, se Gila dovesse partire, Corvino dovrà trovare il suo sostituto. Dopo i nomi di Maxi Lopez e Amauri, davanti a tutti ora sembra Marco Borriello, in rotta con la Roma e con il suo novo allenatore. Ma non è una trattativa facile.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -