Triplice fischio per il calciomercato.
TRIPLICE FISCHIO. E’ finita alle 19 di questo pomeriggio, dopo una giornata di annunci, smentite, voci e firme, la sessione estiva della compravendita dei calciatori. Ora se ne riparlerà a gennaio.
I BIG RESTANO. In casa viola sono rimasti tutti i big (a parte quelli partiti già da settimane come Mutu e Frey): Gilardino resta il perno dell’attacco viola, a centrocampo rimangono sia Vargas che Montolivo. Per quanto riguarda quest’ultimo, c’è da capire come sarà la sua stagione. A giugno scadrà il suo contratto in viola: possibile che se ne andrà a costo zero, ma non è escluso nemmeno un rinnovo di un anno. Staremo a vedere.
EL TANQUE SILVA. L’ultimo colpo la Fiorentina l’ha messo a segno davanti: ufficializzato alle 18,37, a circa 20 minuti dalla fine del mercato, l’acquisto dal Velez Sarsfield, a titolo definitivo, di Santiago Martin Oliveira Silva, attaccante classe ’80.
TUTTI GLI ACQUISTI. Dunque, questi sono stati gli acquisti della Fiorentina in questa sessione: Lazzari, Munari, Romulo, Kharja, Cassani, Campanharo e Silva.
LA SQUADRA. Tante, dunque, le opzioni per Mihajlovic, che oltre ai big rimasti può contare su giocatori del calibro di Lazzari, Kharja e Cassani. Una squadra rinnovata che sarà subito messa alla prova: dopo la pausa per le nazionali, domenica 11 settembre a Firenze arriva il Bologna di Ramirez. Acquisto sfumato, ma questa è un’altra storia.