L’attenzione di tutta Firenze è dunque ora puntata sulla Coppa Italia. Un appuntamento fondamentale, per la Fiorentina, perchè passare il turno vorrebbe dire, oltre che giocarsi la finale con la vicente del confronto tra Roma e Udinese, guadagnare automaticamente l’Europa, indipendentemente dal risultato finale, almeno nel caso in cui i giallorossi raggiungessero la finale (perchè, qualificandosi per la Champions League, lascerebbero “libero” il posto in Europa Cup).
Diverso il discorso nel caso in cui a qualificarsi per la finale fosse l’Udinese, avversario comunque meno temibile per un’eventuale finale. Ma non è ancora il momento, per Prandelli e i suoi, di fare questi ragionamenti: prima c’è da passare il turno contro l’Inter, già fermata sabato in campionato e con molti giocatori (su tutti Gilardino) lasciati a riposo in vista della Coppa.
All’andata, nella partita disputata a San Siro ormai oltre due mesi fa, era finita 1-0 per l’Inter: i viola dovranno dunque ribaltare questo risultato, e tutta la città ci crede. L’entusiasmo sugli spalti del Franchi non mancherà nemmeno domani (tanti i biglietti venduti), e oltre a questo Prandelli dovrebbe recuperare Vargas e schierare così la miglior Fiorentina possibile.
Ad arbitrare la partita, in programma martedì 13 aprile al Franchi, sarà Rizzoli.