mercoledì, 11 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaFiorentina-Inter parte seconda: domani c'è...

Fiorentina-Inter parte seconda: domani c’è la Coppa Italia

Passata la prima delle due partite tra i viola e i nerazzurri, la squadra di Prandelli è già al lavoro per preparare la seconda sfida, quella valida per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia, in programma domani sera al Franchi. Prandelli dovrebbe recuperare Vargas. Gilardino, dopo aver riposato in campionato, partirà dall'inizio.

-

- Pubblicità -

L’attenzione di tutta Firenze è dunque ora puntata sulla Coppa Italia. Un appuntamento fondamentale, per la Fiorentina, perchè passare il turno vorrebbe dire, oltre che giocarsi la finale con la vicente del confronto tra Roma e Udinese, guadagnare automaticamente l’Europa, indipendentemente dal risultato finale, almeno nel caso in cui i giallorossi raggiungessero la finale (perchè, qualificandosi per la Champions League, lascerebbero “libero” il posto in Europa Cup).

Diverso il discorso nel caso in cui a qualificarsi per la finale fosse l’Udinese, avversario comunque meno temibile per un’eventuale finale. Ma non è ancora il momento, per Prandelli e i suoi, di fare questi ragionamenti: prima c’è da passare il turno contro l’Inter, già fermata sabato in campionato e con molti giocatori (su tutti Gilardino) lasciati a riposo in vista della Coppa.

- Pubblicità -

All’andata, nella partita disputata a San Siro ormai oltre due mesi fa, era finita 1-0 per l’Inter: i viola dovranno dunque ribaltare questo risultato, e tutta la città ci crede. L’entusiasmo sugli spalti del Franchi non mancherà nemmeno domani (tanti i biglietti venduti), e oltre a questo Prandelli dovrebbe recuperare Vargas e schierare così la miglior Fiorentina possibile.

Ad arbitrare la partita, in programma martedì 13 aprile al Franchi, sarà Rizzoli.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -