Si parte oggi con le visite mediche di rito, poi tutti a Cortina per dare ufficialmente il via alla stagione 2010/2011. Per la Fiorentina, dunque, è tempo di tornare al lavoro, in vista di un campionato che dovrà segnare il riscatto della formazione viola.
Tante le novità che attendono i tifosi nella prossima stagione, a partire dall’allenatore: sarà Sinisa Mihajlovic a prendere il posto occupato da Prandelli negli ultimi 5 anni. E la curiosità di vedere all’opera il tecnico serbo, a Firenze, di certo non manca.
Un po’ meno definite le cose per quanto riguarda il mercato: dopo l’acquisto di D’Agostino, Corvino è infatti ancora al lavoro per disegnare la nuova Fiorentina. Qualcuno (forse) partirà, qualcuno arriverà, e si unirà al gruppo a preparazione inziata.
Queste le date dei viola: oggi e domani visite mediche di rito, mercoledì 14 test atletici, poi, dal 15 la squadra si trasferirà a Cortina, dove resterà fino al 30 luglio per la prima fase del ritiro. In seguito, la seconda parte della preparazione si terrà in Mugello, come lo scorso anno.
AMICHEVOLE. Intanto, è stata stabilita la data di un’amichevole estiva: la Fiorentina giocherà contro il Valencia il 18 agosto alle 21,30 al Mestalla Stadium.