Molti tifosi nonostante la Fiorentina sia vicina a Joe Campbell attaccante costaricano in luce nella vittoria contro la Bolivia per 2 a 0, Aquilani e soprattutto Arouca sono gelidi come il clima ora di Cortina. In primis c’ è da risanare lo strappo Teotino-Antognoni. Continuano gli striscioni allo stadio, i gruppi Facebook contro Teotino. Le parole poco goliardiche danno il termometro di rapporto che deve essere ritrovato al più presto. Sempre dal mercato i tifosi cercano di blindare Frey e Gila con striscioni, parole e anche nuovi blog su internet. Peccato perché nell’anno del rilancio della Fiorentina dopo la prima stagione deludente tutti dovrebbero andare nella stessa direzione. il “dodicesimo uomo” da sempre arma in più della Fiorentina deve scendere ancora in campo con la squadra, mentre al momento è in attesa come si riscontra dal numero di abbonamenti fatti. Intanto Vincenzo Guerini strappa dal suo profilo Facebook consensi: “Ben tornato” è lo slogan più usato.
Intanto la famiglia Antognoni unita. Se dal profolo Facebook della figlia di Giancarlo, R.A., c’è la foto dello striscione del 7bello con scritto “Vergogna”, con la moglie che continua a difendere il marito. Intorno a loro c’è affetto e l’ amore della maggioranza dei tifosi.
Proposto il ritiro della maglia numero 10. C’è chi propone di togliere la maglia numero 10 con una raccolta firme, in onore di Giancarlo. Tra la ‘luce’, l’eterno numero 10 viola, e Firenze c’è una lunga storia d’amore: una delle ultime nel mondo del calcio, difficile da capire agli occhi di chi non è tifoso della Fiorentina. Comunque vada Giancarlo Antognoni avrà sempre l’affetto, l’amore di una città che non lo porta nel cuore la sua bandiera. Forse sarebbe la ‘sciarpa’ giusta per questo clima gelido.