Tante voci, tante indiscrezioni, fantomatiche trattative con Genoa e anche Oltralpe, ma alla fine Gila è rimasto. ”Non svenderemo la Fiorentina” avevano annunciato a più riprese i vertici viola e – almeno nel caso del bomber – le frasi della dirigenza si sono rivelate veritiere. Intanto il giocatore ha inviato tramite il suo sito ufficiale un messaggio ai tifosi, non risparmiando una stoccata alla società.
DELUSO E AMAREGGIATO. “Nonostante tutte le voci e le trattative che mi riguardavano, sono contento di rimanere a Firenze, per la gente, per il gruppo, per lo spogliatoio – scrive Alberto Gilardino – in questo periodo sono rimasto un po’ deluso ed amareggiato dal silenzio della mia Società, ma voglio disputare una grande stagione e non vedo l’ora di cominciare”.
ESTATE DIFFICILE. “Finalmente è finito il calciomercato e finalmente terminano anche le voci sul mio conto – si legge ancora sul sito ufficiale del giocatore – è stata per me un’estate complicata, dove non sono mancate voci, pettegolezzi, varie notizie sul mio conto, ma per fortuna ora posso concentrarmi, in maniera serena, sul calcio giocato, sulla Fiorentina e sulla Nazionale, dove sono appena tornato con grande piacere e soddisfazione”.
SUPPORTERS. Non manca un messaggio particolare ai suoi sostenitori: “voglio inviare un messaggio particolare ai miei tifosi, che in queste settimane mi hanno dimostrato una stima ed un affetto incredibili: felice ed orgoglioso di indossare ancora la maglia viola”.
CHI RESTA E CHI ARRIVA. Intanto, dopo la chiusura del mercato, a Firenze restano i big, mentre arriva, con l’annuncio ufficiale all’ultimo minuto, Santiago Martin Oliveira Silva (leggi i dettagli).