Dopo due giorni di riposo la Fiorentina torna a lavorare. Prima dell’allenamento tocca a Manuel Pasqual rispondere alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa. Il difensore viola nel giorno precedente alla partita con la Reggina è volato a Firenze per assistere la moglie alla nascita del piccolo Nicolò: “Qualcuno ha detto che dovevo restare a Reggio Calabria e non tornare? Per evitare polemiche dico solo che chiunque ha avuto un figlio sa cosa si prova in quel momento. Ora spero di avere continuità e di aver meritato un posto da titolare. Nelle ultime gare ho trovato continuità. Quando ho giocato ho fatto bene, fa piacere. Fa piacere che molta gente si sia ricreduta:un anno fa qualcuno mi reputava un brocco“.
Le polemiche di questi ultimi giorni che riguardano Prandelli e la critica fiorentina hanno toccato anche lo spogliatoio viola. “Lo spogliatoio ha vissuto in maniera serena lo sfogo di Prandelli, lo spoglaitorio ha bisogno dell’entusiasmo di tutto l’ambiente; con l’ entusiasmo arriviamo ad obiettivi incredibili, lo abbiamo dimostrato”.
Domenica arriva un Palermo in piena crisi. “Sarà una partita difficile, il Palermo viene da un ko pesante; ma se questa squadra vuole arrivare in Europa deve vincere col Palermo“. Intanto si fa sempre un gran parlare di moduli. Prandelli sembra aver trovato l’assetto giusto con il ritorno al 4-3-3, il 4-4-2 con Pasqual e Vargas insieme dal primo minuto pare che resterà solo un sogno per i tifosi viola.”Io e Vargas titolari vorrebbe dire cambiare modulo, non sta a me decidere. La squadra ha degli equilibri raggiunti con moduli diversi dal 4-4-2.