lunedì, 15 Settembre 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeFiorentinaIl diario di Cortina: Lazzari...

Il diario di Cortina: Lazzari si presenta. ”Rivoglio la Nazionale”

CORTINA - Inizia con un raggio di sole il dodicesimo giorno di ritiro della Fiorentina. I ragazzi di Mihajlovic sono arrivati al campo molto presto e hanno iniziato un ruolo defaticante dopo la partita contro il Treviso.

-

- Pubblicità -

CORTINA – Inizia con un raggio di sole il dodicesimo giorno di ritiro della Fiorentina. I ragazzi di Mihajlovic sono arrivati al campo molto presto e hanno iniziato un lavoro defaticante dopo la partita contro il Treviso. Match che ha dato una certezza: Gila rimane l’unico punto di riferimento offensivo Con Jo-Jo pronto a svariare sul fronte offensivo ma partendo da sinistra. Il centrocampo a tre non ha brillato con Lazzari ancora fuori condizione. In difesa hanno giocato male Romulo e Nastisic, ma nel calcio d’agosto non conta. A settembre il giudizio sarebbe stato molto negativo.

Mercato. Entro domani dovrebbe arrivare l’annuncio di Aquilani e prende piede un ripensamento di Montolivo. L’idea ‘rombo’ piace con Montolivo vertice basso, Behrami e Vargas (Lazzari) esterni e lo stesso Aquilani vertice alto. Ore decisive per Floccari.  Partenza quasi sicure quella di Frey (Genoa), Cerci (Manchester City). In difesa potrebbe arrivare la ‘sorpresa’ Bonucci. Il Real su Vargas.

- Pubblicità -

Programma della giornata. Dopo il defaticamento, lavoro nel bosco della squadra con Mihajlovic e Marcolin nei panni di ‘Cadel Evans’ a seguirli in bicicletta. In serata presentazione del neo acquisto Lazzari.

Curiosità. Frey è tornato biondo, come ai tempi del famoso coro “Con i capelli di Frey…”

- Pubblicità -

Commento di un tifoso. “L’è freddo a Cortina, con Aquilani ci sarebbe più carduccio”. Come non dargli ragione…

Lazzari si presenta: “Sono qui per giocare, non ho preferenza di ruolo. Se al mister servo da trequartista giocherò in quel ruolo, altrimenti spero di far bene a centrocampo. Con Montolivo e Aquilani la qualità non mancherà, spero di far bene vicino a loro. Altre squadre interessate a me? Il Milan non troppo tempo fa…”. Poi continua a parlare di Montolivo: “Spero che rimanga: è un amico e un grandissimo giocatore. Lo spero veramente”. Una battuta sugli obiettivi: “Vogliamo arrivare in alto. Faremo bene, sarebbe bello riconquistare la Nazionale grazie alla Fiorentina e a delle ottime prestazioni sul campo. Sarà bello solo conquistare il posto in squadra: Montolivo, Behrami, Vargas, Aquilani sono dei giocatori straordinari”.

- Pubblicità -

Guerini su di lui: “E’ un giocatore sia di qualità, che di quantità. Quello della Fiorentina è un gran centrocampo”.

Nel pomeriggio: Seduta tecnica per tutto la squadra. Al termine della giornata partitella in famiglia in casa viola. ‘Escluso’ Frey con Boruc e Neto in porta. Grande applauso della tribuna al francese all’uscita del campo del francese…che sia l’ultimo saluto?

Curiosità: Prima di uscire gara di punizioni tra Mihajlovic e Marcolin. Impressionante Sinisa che ha preso l’incrocio da tutte le punizioni. Neto immobile. Difficile battere le punizioni meglio. Chapeau all’allenatore della Fiorentina che ha bucato la rete in una delle ultime punizioni.  

Munari: “Amo ‘raspare’ e fare gol”Aquilani-Fiorentina, manca solo l’annuncioFiorentina – Treviso 5 a 1. Frey capitano

Guarda tutte le foto

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -