Sole, caldo e ottimismo. Infatti nel quattordicesimo giorno di ritiro spunta un bel sole caldo in quel di Fiames. Dopo un breve riscaldamento i ragazzi di Mihajlovic si sono recati nel bosco per una sessione di corsa. Da segnalare il rientro di Jovetic e De Silvestri, rimane invece fuori Behrami dopo la botta alla caviglia presa ieri, sembra niente d’importante. Lazzari e Munari continuano il lavoro differenziato.
Aquilani. Nella notte sembra che si sia arrivati alla fine dellaq soap. Tutto fatto. Ora manca l’ufficialità della Fiorentina, probabilmente arriverà a San Piero.
Mercato. Dopo il centrocampista manca di sapere il nome della seconda punta. Sfida Floccari-Quagliarella, mentre è ‘caccia’ all’esterno sinistro.
Intanto a Cortina abbiamo chiesto “chi è che amate di più tra i giocatori della Fiorentina?”. La risposta per più della metà degli intervistati è stata Frey. Al momento in effetti, è ancora un giocatore della Fiorentina…
De Silvestri. Ho avuto un piccolo affaticamento e ieri non riuscivo a calciare, oggi sto meglio e guardo al futuro. Vorrei nella prossima stagione far parlare il campo. Il mercato? Se va via Cerci mi dispiace, anche se la carriera è più importante. L’arrivo di Aquilani mi farebbe piacere. Col modulo di Sinisa non mi sono trovato bene (4-3-3), specialmente con un ragazzo come Cerci davanti molto offensivo che non mi consente di fare sovrapposizioni: mi toglie la mia caratteristica migliore. Cercherò, comunque, di migliorarmi anche in fase difensiva, lo sto facendo anche qui a Cortina.
Su Montolivo. E’ un professionista non ci fa pesare la situazione di limbo. Viviamo un bel clima
Seduta pomeridiana. Lavoro di tecnica individuale per i viola. Mihajlovic ha dato una ripetizione di ‘Scuola Calcio”. Sul rettangolo verde erano assenti, oltre a Behrami, anche Romulo e Lezzerini, quest’ultimo assente anche stamani all’allenamento coi portieri. Il brasiliano invece si era fatto male stamattina durante la corsa nel bosco.
Ore 20. Sembra conclusa la trattativa che porterà Frey al Genoa. Sembra, infatti, in questo pazzo mercato ‘mai dire gatto se non ce l’hai nel sacco”.
IL FOTORACCONTO DAL RITIRO: PRIMA PARTE / SECONDA PARTE