Kharja è un giocatore viola. Il colpo, nell’aria da giorni e anticipato ieri da Il Reporter.it, è stato ufficializzato questa mattina della Fiorentina, con un comunicato apparso sul suo sito ufficiale. “L’ACF Fiorentina – si legge – comunica di aver acquisito dal Genoa CFC, a titolo di compartecipazione, le prestazioni sportive del centrocampista Houssine Kharja (classe ’82). Il calciatore ha sottoscritto un contratto biennale con opzione per il terzo anno”.
MERCATO CALDO. Il colpo, dunque, è stato fatto. Ma il mercato viola non si ferma certo qua: sia in entrata che in uscita, sono ore calde quelle che si vivono sulle sponde dell’Arno. Se in partenza sono dati Montolivo (destinazione Milan) e Gilardino (Genoa), in arrivo ci sono invece Bovo (Palermo, oggi potrebbe essere il giorno buono anche per lui) e alcune pedine per l’attacco.
INCOGNITA ATTACCO. Quali? Ramirez, seguito da tempo da Corvino, ma non solo. Perché ieri si è diffusa la voce di un colpo di scena. Maxi Lopez (Catania) dato per vicinissimo ai viola, sarebbe solo la ‘riserva’ del mercato. Di chi? Di Amauri. Tra la Fiorentina e i procuratori ci sono molti contatti in queste ore, l’affare si puo’ fare. Parma permettendo. Nel modulo 4-3-3 sarebbe la prima punta ideale. Valigie pronte anche per Vargas (Juventus).