Ore 8,55, il pullman con a bordo i giocatori della Fiorentina lascia l’hotel dove la squadra ha pernottato e parte alla volta di Cortina. Inizia così ufficialmente la nuova stagione viola, la seconda targata Mihajlovic.
MONTOLIVO. Uno a uno, sul pullman sono saliti tutti i giocatori convocati per la preparazione estiva. C’erano Frey e Jovetic, che si sono concessi ai (pochissimi) tifosi presenti per scattare qualche foto insieme, c’erano Ljajic, Gamberini, Babacar e Cerci. Tutti sono montati sul pullman, “sparendo” dietro i vetri oscurati del mezzo. L’ultimo ad apparire dalla porta dell’hotel è stato l’uomo più “discusso” dell’estate e più al centro del mercato: Riccardo Montolivo. E qualcuno tra i presenti non ha mancato di sottolineare questo particolare, ovvero che sia stato proprio lui, Montolivo, ad accomodarsi per ultimo sul sedile del pullman. Poi le portiere si sono chiuse e la squadra ha potuto lasciare Firenze.
TIFOSI. Come detto, erano pochissimi i tifosi presenti al momento della partenza della squadra. Tra questi, una signora per nulla soddisfatta dal mercato: “Hanno venduto tutti, non c’è rimasto più nessuno, hanno venduto anche Mutu…”, si è sfogata con una turista che assistiva divertita alla scena, e che probabilmente non ha capito una parola del “dramma” (sportivo) raccontato dalla tifosa viola. Altri turisti, presenti (per caso) al momento della partenza, non hanno perso l’occasione per farsi fare qualche foto insieme ai giocatori. Cartoline da Firenze, da mostrare al ritorno a casa.
{phocagallery view=category|categoryid=188|limitstart=0|limitcount=0}
Parte la stagione della Fiorentina: eccola qui con i suoi pregi e difetti