lunedì, 15 Settembre 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeFiorentinaSalta il derby, se ne...

Salta il derby, se ne riparla tra due settimane (forse)

I calciatori incrociano le braccia, l'inizio della serie A slitta e salta così anche il primo impegno della Fiorentina. Ora il rischio è quello di uno stop ad oltranza.

-

- Pubblicità -

I calciatori incrociano le braccia, l’inizio della serie A slitta e salta così anche il primo impegno della Fiorentina. Lo sciopero è stato confermato oggi dall’associazione di categoria dei calciatori. Tutte le gare sono state rinviate a data da destinarsi, compresa quella tra Siena e Fiorentina. Ma il rischio adesso è quello di uno sciopero a oltranza.

ABETE. A paventare una pausa più lunga del previsto è stato questa mattina il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete. Da Coverciano il numero uno della Figc ha annunciato che “L’Aic ha confermato l’intenzione di non scendere in campo in mancanza della firma sull’accordo collettivo e io ho interpretato di conseguenza la delega avuta dal consiglio federale all’unanimità per rinviare la prima giornata”. Poi ha avvertito: “L’ipotesi di uno sciopero a oltranza è uno dei problemi che si pone adesso”.

- Pubblicità -

SE NE RIPARLA L’11 SETTEMBRE. In serie A il fischio d’inizio slitta almeno a metà settembre. La prossima settimana è infatti in programma la partita di qualificazione tra Italia e Slovenia per Euro 2012, che verrà gioca allo stadio Franchi di Firenze. La massima serie partirà, salvo ulteriori rinvii, il prossimo 11 settembre quando la Fiorentina si troverà davanti il Bologna.

DIEGO DELLA VALLE. Sullo sciopero dei calciatori è intervenuto anche Diego Della Valle: “Considero tutto questo contendere una banalità, da tutte le parti – ha detto – non entro nel merito di chi ha più o meno ragione”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -