Fiorentina che subisce gli attacchi nerazzurri nei primi dieci minuti di gara. Gli uomini di Mourinho colpiscono anche un clamoroso palo ma è poi la iorentina a passare in vantaggio all’11° con il giovane attancante brasiliano Keirrison che insacca un preciso assist di Comotto dalla destra. La squadra di Prandelli resiste poi agli assalti dell’Inter e rischia più volte di pungere in contropiede. Il primo tempo si chiude sull’1 a 0.
Nel secondo tempo prosegue l’assalto sterile dei nerazzurri fino al 30° quando Milito devia in rete un cross dalla destra di Maicon su azione di rimessa. La Fiorentina accusa il colpo e ancora in contropiede subisce il vantaggio interista con un’azione fotocopia: da Sneijder a Balotelli sulla destra che crossa al centro dove interviene Samuel Eto’o.
La Fiorentina non si dà per vinta e continua ad attaccare fino a quando Kroldrup non ribadisce in rete una palla sporca a centro area su azione da calcio d’angolo. Finisce 2 a 2 tra gli abbracci dei giocatori e la stretta di mano, sincera, tra Mourinho e Prandelli. Fiorentina che ha sprecato tanto in attacco ma ha concesso pochissimo all’Inter. Da rivedere la difesa nerazzurra spesso svagata a cominciare da Julio Cesar autore di un paio di uscite a vuoto.
A fine gara Prandelli torna a parlare del suo futuro: “Dicendo attraverso un comunicato che avevo deciso di restare a Firenze i giochi sono chiusi. Mi sono incontrato ieri con Andrea Della Valle – ha aggiunto il tecnico viola – e abbiamo parlato al solito con serenità. Per quanto mi riguarda i giochi sono chiusi”. Se ora ci sarà una contromossa della società? “Non stiamo facendo un ping pong, ci sono stati degli equivoci per troppo amore da parte mia e della proprietà, ma sarebbe bastato dire una parola di più e il problema non ci sarebbe neppure stato”. Riguardo infine ad un eventuale prolungamento dell’accordo con il club viola, attualmente in scadenza nel 2011, Prandelli ha risposto: “Ho già un contratto, per cui non devo mettermi per forza a sottoscriverne un altro, ci sarà tempo per parlare di rinnovo”.
Martedì si replica. Teatro ancora il Franchi per il ritorno della semifinale di Coppa Italia. si parte dall’1-0 dell’andata in favore dell’Inter.