La società probabilmente se lo aspettava di essere multata. E così è accaduto: la Fiorentina dovrà pagare 12.000 euro per i cori razzisti dei tifosi viola rivolti verso Balotelli nel posticipo di domenica sera con l’Inter. Gesto da punire ma soprattutto da non ripetere più. Già, perché potrebbe essere giusto sfottere l’avversario, ma l’offesa per il colore della pelle è un gesto da idioti e vigliacchi. Di mezzo c’è andata la società Fiorentina, che dall’arrivo dei Della Valle è stata sempre elogiata, anche all’estero, per il fair play, per la correttezza dimostrata in ogni occasione.
Domenica intanto arriva il Siena. Un Siena ferito dopo la sconfitta per 5 a 1 subita davanti al proprio pubblico. Il tecnico bianconero, Giampaolo, lo ha promesso, arriveranno al Franchi carichi per raggiungere il loro obiettivo, la salvezza. “Sono amareggiato solo per la sconfitta, ma la partita la squadra non l’ha giocata male. Dimentichiamo e pensiamo alla prossima in cui ci sarà da battagliare ancora. I ragazzi devono dimenticare subito la sconfitta. Me la carico io sulle spalle e loro devono stare sereni”.
La squadra potrà contare anche sulla spinta dei tifosi; si prevede infatti un arrivo in massa dei sostenitori bianconeri.