Tutti al lavoro per preparare la gara di domenica contro il Chievo, in programma al Franchi alle 15. Oggi la squadra sosterrà una doppia seduta d’allenamento: domenica la Fiorentina non può che vincere, per continuare a sperare in una qualificazione europea per il prossimo anno, sempre più difficile dopo gli ultimi risultati.
Ma Prandelli e la città ci credono, e domenica dunque non resta che vincere. Poi si vedrà. Intanto, a proposito di Europa, i viola stasera saranno costretti a guardare in televisione la semifinale di Champions League che vedrà impegnato il Bayern Monaco, quel Bayern qualificatosi negli ottavi grazie all’arbitro Ovrebo proprio ai danni della Fiorentina.
TOURNEE. Intanto, la società ha comunicato che l’avversaria della seconda partita in programma nella tournèe in Canada sarà la Juventus. La partita si giocherà a Toronto il 25 maggio. La prima gara della spedizione, invece, è in programma il 23 maggio a Montréal contro la formazione locale Impact, che milita nel Campionato USSF Second Division del Nord America, al Saputo Stadium.
Oggi, infine, è il compleanno di Marco Donadel: la Fiorentina augura un felice compleanno al centrocampista.