Si scalda, nonostante lo scandalo scommesse che sta investendo il mondo del pallone, il calciomercato, con i primi colpi che cominciano a essere messi a segno e molti altri in rampa di lancio.
CORVINO AL LAVORO. Anche la Fiorentina non sta a guardare. Dopo che quest’anno Jovetic si è infortunato, Mutu ha avuto vari problemi e Gilardino si è qualche volta inceppato, il ds Corvino prepara grandi colpi per il prossimo anno.
CASSANO. I nomi che girano – ma che sono molto più di semplici ipotesi – sono di quelli in grando di far sognare i tifosi. Quello di Cassano circola già da tempo nell’ambiente, e d’altronde Prandelli è stato chiaro: “In Nazionale gioca solo chi lo fa anche nel club”. E, visto che il barese al Milan è chiuso da campioni quali Ibrahimovic, Pato e Robinho, che il ct della Nazionale abbia fatto un “assist” alla sua ex squadra? Per Fantantonio, già vicinissimo ai viola nel gennaio dell’anno scorso, Firenze sarebbe senz’altro una destinazione gradita, una vetrina importante dove giocare con continuità.
VUCINIC. Ma Cassano potrebbe non essere l’unica nuova freccia all’arco di Mihajlovic la prossima stagione. Corvino sarebbe al lavoro per “riprendersi” Mirko Vucinic, che lui stesso aveva portato giovanissimo in Italia ( a Lecce) e ormai in rotta di collisione con l’ambiente di Roma. Una coppia tutta genio e sregolatezza, quella Cassano-Vucinic, capace di far sognare i tifosi.
MAXI LOPEZ. Da chiarire ancora il futuro di Gilardino, sempre nel mirino di molti grandi club italiani e non, che la Fiorentina potrebbe sostituire con una prima scelta del tecnico Sinisa Mihajlovic: l’argentino Maxi Lopez, già allenato dal serbo a Catania e con cui il rapporto (sul campo e fuori) è ottimo.
MONTOLIVO. E in uscita? Chi potrebbe partire è il portiere Boruc, che sarebbe nel mirino di alcuni inglesi, a partire dal Tottenham. Si tinge di giallo invece il futuro di capitan Montolivo: dopo l’annuncio del giocatore di non voler rinnovare il contratto, potrebbe esserci invece una clamorosa marcia indietro. Sarà ancora lui il capitano della Fiorentina del futuro?
Un giorno da Corvino: fai la tua Fiorentina
Le vostre formazioni: un Principe per l’attacco – ”Il sogno? Aguero e Vucinic”