mercoledì, 15 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaBurattini, pupazzi e marionette in...

Burattini, pupazzi e marionette in scena al Meyer

Un viaggio nella migliore tradizione del teatro di figura, tra burattini, marionette e pupazzi. I reparti dell'ospedale pediatrico Meyer si trasformano in palcoscenico per la rassegna "Su il sipario", un vero e proprio cartellone teatrale al via il prossimo 4 marzo.

-

- Pubblicità -

L’iniziativa, giunta alla nona edizione, è realizzata dalla Fondazione Meyer con il sostegno della Regione Toscana e la direzione artistica di Gabriella Gandon. Gli spettacoli proseguono fino al 3 giugno.

Si parte il 4 marzo con un classico del teatro per l’infanzia come “Obraztsov, tema e variazioni”, già andato in scena al Baltic House di San Pietroburgo e in altre grandi capitali europee. Si tratta di un cabaret con attori, burattini e musica dal vivo scritto e interpretato da Alessandro Libertini e Veronique Nah che sarà portato sul palco da “La Compagnia dei Piccoli Principi”.

- Pubblicità -

Il 18 marzo Claudio Cinelli, artista di prestigio nazionale nel campo del teatro di figura, porterà in scena “Scretch”, uno spettacolo-varietà che utilizza mani, oggetti, pupazzi, marionette a filo, occhiali per raccontare storie liete, assurde e riflessive. Il Quartetto Euphoria coinvolgerà piccini e grandi con una carrellata gioiosa di musica di ogni tempo nel loro show itinerante che andrà in scena il 25 marzo.

Il 15 aprile sarà la volta di “Gallo Cristallo – musiche e rime dal Paese delle Fiabe” proposto dai Tiriteri-Teatro dell’invenzione, mentre il 20 maggio del classico del burattino “Il pappagallo della Filippa, ovvero Fagiolino e il Tarlantan della Moscovia” messo in scena dalla Compagnia Arrivano dal mare.

- Pubblicità -

Non mancherà la presenza di molti artisti amici del Meyer come I Pupi di Stac, Teatro Tondo, Teatro Agricolo di Livorno, Cecco Mariniello, la Giostra dei Clown, Teatrosfera, il Piccolo Teatro “Il Giardino dei Pupazzi”, Teatrombia, la Compagnia Nata e molti altri. Presenti come sempre anche i clown del Meyer, quelli che ogni giorno distraggono i bambini e le famiglie dalla sofferenza.

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -