mercoledì, 20 Gennaio 2021
Home Sezioni Arte & Cultura Kurt Cobain: la mostra a...

Kurt Cobain: la mostra a Palazzo Medici Riccardi

Apre a Firenze la mostra dedicata a Kurt Cobain. Orari, biglietti e ingressi gratuiti

-

Fino a domenica 18 ottobre 2020, Kurt Cobain rivive a Firenze attraverso le immagini esposte a Palazzo Medici Riccardi, grazie a una mostra dedicata al celebre cantautore e frontman dei Nirvana.

Una celebrazione dell’artista e dell’epopea grunge in oltre 80 foto, tra cui alcune inedite, che ripercorre la storia di un simbolo della controcultura americana degli anni ’90. La mostra “Come as you are: Kurt Cobain and the Grunge Revolution” porta a Palazzo Medici Riccardi gli scatti dei due fotografi Michael Lavine e Charles Peterson.

Kurt Cobain a Firenze: la mostra fotografica

L’esposizione è divisa in due sezioni. Da un lato le immagini di Charles Peterson, fotografo ufficiale della Sub Pop Records, i concerti e la scena grunge di Seattle. Dall’altro gli scatti di Michael Lavine, celebre fotografo pubblicitario, che immortala i Nirvana in studio in quattro diversi momenti, dalla loro prima formazione, fino agli anni del successo mondiale, quando accanto al leader della band c’era Courtney Love.

E ancora, immagini di Pearl Jam, Soundgarden, Mudhoney per un’esposizione che si apre a tutta la scena musicale di Seattle di fine millennio. Scatti diventati simbolo di un’era dove i fan erano parte integrante di una rivoluzione musicale.

Orari e biglietti

“Peterson – Lavine. Come as you are: Kurt Cobain and the Grunge Revolution” è un evento organizzato da OEO art e Le Nozze Di Figaro, a cura di ONO Arte Contemporanea, e realizzato con la Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze e MUS.E. La mostra è visitabile fino al mese di giugno a Palazzo Medici Riccardi, che ospita anche l’esposizione “Tutankhamon: viaggio verso l’eternità ” nella Galleria delle Carrozze.

Gli orari della mostra:

Lunedì – Domenica dalle 10.30 alle 18.30. Chiuso il mercoledì. Chiusura biglietteria ore 17.30.

Biglietti:

Intero 10 euro – Ridotto 6 euro – Biglietto gratuito per i giovani fino ai 17 anni.

Info tel. 055 0946163 – 055 2760552

Ultime notizie

Quanti sono i contagiati oggi in Italia: casi di poco sopra quota 10 mila

I dati del 19 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Dove vedere Fiorentina Crotone in tv: Sky o Dazn?

Dopo la roboante sconfitta contro il Napoli, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Crotone nel prossimo incontro di campionato, che si terrà sabato 23 gennaio alle ore 20.45 allo Stadio Artemio Franchi: ma dove vederla, su Sky o Dazn?

Musei di Firenze aperti (anche gratis): nuovi orari 2021, dagli Uffizi a Boboli

L'apertura dei musei di Firenze dopo lo stop per il Covid: i nuovi orari per la zona gialla e tutti i luoghi d'arte aperti, dalle Gallerie degli Uffizi ai musei civici

In zona gialla si può uscire dal comune, non dalla regione: le regole

Sì agli spostamenti fuori comune, ma non si può uscire dalla regione: le regole per la zona gialla e le eccezioni per gli spostamenti verso le seconde case e per andare a fare visita a parenti, fidanzati e amici