mercoledì, 23 Giugno 2021
HomeSezioniArte & CulturaKurt Cobain: la mostra a...

Kurt Cobain: la mostra a Palazzo Medici Riccardi

Apre a Firenze la mostra dedicata a Kurt Cobain. Orari, biglietti e ingressi gratuiti

-

Fino a domenica 18 ottobre 2020, Kurt Cobain rivive a Firenze attraverso le immagini esposte a Palazzo Medici Riccardi, grazie a una mostra dedicata al celebre cantautore e frontman dei Nirvana.

Una celebrazione dell’artista e dell’epopea grunge in oltre 80 foto, tra cui alcune inedite, che ripercorre la storia di un simbolo della controcultura americana degli anni ’90. La mostra “Come as you are: Kurt Cobain and the Grunge Revolution” porta a Palazzo Medici Riccardi gli scatti dei due fotografi Michael Lavine e Charles Peterson.

Kurt Cobain a Firenze: la mostra fotografica

L’esposizione è divisa in due sezioni. Da un lato le immagini di Charles Peterson, fotografo ufficiale della Sub Pop Records, i concerti e la scena grunge di Seattle. Dall’altro gli scatti di Michael Lavine, celebre fotografo pubblicitario, che immortala i Nirvana in studio in quattro diversi momenti, dalla loro prima formazione, fino agli anni del successo mondiale, quando accanto al leader della band c’era Courtney Love.

E ancora, immagini di Pearl Jam, Soundgarden, Mudhoney per un’esposizione che si apre a tutta la scena musicale di Seattle di fine millennio. Scatti diventati simbolo di un’era dove i fan erano parte integrante di una rivoluzione musicale.

Orari e biglietti

“Peterson – Lavine. Come as you are: Kurt Cobain and the Grunge Revolution” è un evento organizzato da OEO art e Le Nozze Di Figaro, a cura di ONO Arte Contemporanea, e realizzato con la Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze e MUS.E. La mostra è visitabile fino al mese di giugno a Palazzo Medici Riccardi, che ospita anche l’esposizione “Tutankhamon: viaggio verso l’eternità ” nella Galleria delle Carrozze.

Gli orari della mostra:

Lunedì – Domenica dalle 10.30 alle 18.30. Chiuso il mercoledì. Chiusura biglietteria ore 17.30.

Biglietti:

Intero 10 euro – Ridotto 6 euro – Biglietto gratuito per i giovani fino ai 17 anni.

Info tel. 055 0946163 – 055 2760552

Ultime notizie